Previsioni su Wall Street: S&P 500 +10% nel 2020

Previsioni su Wall Street

Le previsioni su Wall Street per il 2020 vedono aumentare gli ottimisti. Per Credit Suisse S&P 500 a +10% nel 2020

Le previsioni degli analisti su Wall Street

Le previsioni su Wall Street prospettive di Credit Suisse per il 2020 parlano di un miglioramento degli utili per azione e un ampliamento del rapporto prezzo/utili. Il target fissato dagli esperti svizzeri  psull’S&P 500 per il 2020 è di 3.425 punti. In altre parole per Credit Suisse ci sarà un S&P 500 a +10% nel 2020. Per la precisione a +9,8%.

I consigli di investimento di Credit Suisse

Nelle sue previsioni su Wall Street, Credit Suisse ha sottolineato che i dati economici hanno subito una decelerazione nell’ultimo anno. Ma attualmente per gli analisti sta tornando la leadership dei settori ciclici e la predisposizione al rischio. Per questo motivo tra i consigli di investimento di Credit Suisse e del suo del team strategico, ci sono i settori più sensibili dal punto di vista economico: finanziari, industriali, materiali ed energia. Nella creazione di una strategia di investimento, la società ha declassato parallelamente i settori difensivi tra cui anche i fondi comuni di investimento immobiliare e le telecomunicazioni. Quindi per creare un portafoglio investimenti che permetta di guadagnare, meglio sovrappesare, invece, il settore della tecnologia e i consumi discrezionali.

Un portafoglio investimenti che resiste su tutti i tipi di mercato.

Ma l’ottimismo degli eseprti nelle previsioni su Wall Street non si focalizza solo sull’S&P 500 con i suoi 3.120 punti. Recentemente il Dow Jones ha toccato i 28.000 e le proiezioni degli analisti già guardano ai 30mila punti. Ma è proprio quando cresce l’ottimismo sui mercati che si devono cercare e comprare azioni di qualità. Infatti le incertezze restano ed è più importante che mai investire i soldi in titoli che possono superare una potenziale tempesta. Qualora ci fosse. Anche perchè, se non dovesse arrivare, si avrà sicuramente la certezza di avere un portafoglio investimenti che resiste su tutti i tipi di mercato.

Azioni da comprare prima della fine dell’anno

Ma se si parla di previsioni su Wall Street, con l’arrivo del Natale, stagione di acquisti e di regali, tra le azioni da comprare prima della fine dell’anno, un nome potrebbe essere Amazon (AMZN). Il colosso tecnologico infatti raccoglie gli acquisti di circa due terzi degli americani. Senza contare che Amazon ha anche le mani in pasta nel settore dei videogiochi e dei generi alimentari.

Consigliati per te