Prese di beneficio in arrivo sull’oro: ottima occasione di acquisto per i ritardatari

Prese di beneficio in arrivo sull’oro: ottima occasione di acquisto per i ritardatari. La settimana appena conclusasi, infatti, ha visto le quotazioni del  metallo prezioso (prezzo in tempo reale)  letteralmente esplodere avvicinandosi a tutti i possibili target rialzisti.

Settimana prossima, quindi, potremmo assistere a prese di beneficio che potrebbero dare l’occasione d’ingresso a chi fino a ora è rimasto fuori dal rialzo.

C’è solo un aspetto che vogliamo sottolineare e che sarà più evidente nelle prossime sezioni: gli spazi per un rialzo dell’oro sono abbastanza limitati.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Prese di beneficio in arrivo sull’oro: ottima occasione di acquisto per i ritardatari. Dove acquistare secondo l’analisi grafica e previsionale

Time frame giornaliero

Settimana scorsa scrivevamo

Le ultime sedute hanno visto una forte resistenza  in area $1.804. Dopo varie oscillazioni, però, l’ultima seduta della settimana ha visto la rottura di questo importante livello. A questo punto ci sono i presupposti affinché il rialzo possa continuare fino al III° obiettivi di prezzo in area $1.871.

La settimana si è svolta secondo le previsioni con le quotazioni che hanno inanellato cinque sedute consecutive al rialzo andando a raggiungere l’obiettivo in area $1.871.

Poiché  questo livello rappresenta la massima estensione del rialzo in corso, settimana prossima potremmo assistere a qualche presa di beneficio. Si potrebbero, quindi, creare le condizioni per poter entrare sull’oro a prezzi più bassi.

oro

ORO: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Time frame settimanale

Sul settimanale tutti procedere come da manuale. Nuova settimana al rialzo con obiettivo in area $1.975 e massima estensione in area $2.220.

La strepitosa settimana dell’oro ha polverizzato le due resistenze che impedivano il raggiungimento del II° obiettivo di prezzo. Tuttavia discese fino in area $1.823 sono compatibili con lo scenario rialzista.

Solo chiusure settimanali inferiori a $1.730 farebbero girare al ribasso la tendenza in corso.

oro

ORO: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Time frame mensile

Anche sul mensile tutto procede come da copione con le quotazioni dirette verso il III° obiettivo di prezzo in area $1.917. L’ultima resistenza lungo il cammino rialzista, infatti, è stata rotta settimana scorsa.

A questo punto, però, gli spazi sono veramente limitati e sono possibili discese fino in area $1.831.

oro

ORO: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

 

 

Bridge Asset
Bridge Asset
Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.