Prepariamoci alla serata di Halloween grazie a questi 3 imperdibili film horror direttamente su Netflix

Finalmente Halloween, il giorno tanto atteso da molti di noi è arrivato e possiamo festeggiare l’evento più pauroso dell’anno.

Ci sono diverse opzioni sul come passare questa festa di origine anglosassone che solo negli ultimi anni si è diffusa esponenzialmente anche in Italia.

Se siamo a corto di idee, potremo optare per un weekend di Halloween indimenticabile con queste 3 mete che faranno impazzire adulti e bambini.

Generalmente, per i bambini è tradizione fare “dolcetto o scherzetto” e decorare le zucche, entrambe attività divertenti che possiamo fare insieme a loro.

Invece, gli adulti che vogliono passare una serata diversa dal solito potranno scegliere tra diverse cene, eventi a tema e feste in maschera.

Molti di noi però, aspettano solo questa serata per gustarsi qualcosa di buono, sedersi sul divano e fare una maratona di film horror.

Prepariamoci alla serata di Halloween grazie a questi 3 imperdibili film horror direttamente su Netflix

Abbiamo a disposizione una vasta scelta di film horror, anche su Netflix e non è sempre facile trovare quelli giusti per i nostri gusti.

Per gli appassionati del genere questa è una serata attesissima, che regala emozioni forti e brividi, bisogna solo mettersi comodi e godersi lo spettacolo.

Su Netflix troviamo “La Llorona, le lacrime del male” che, stando alle leggende messicane, parla dello spirito di una donna che uccise i propri figli.

È ambientato negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles negli anni ’70, dove un’assistente sociale scopre che i propri figli sono perseguitati proprio dalla LLorona.

Un altro film molto interessante potrebbe essere “The Strangers”, nel quale una coppia in crisi si ferma a dormire nella casa disabitata dei genitori di lui.

Dopo aver passato la nottata a litigare, verso le 4 del mattino, bussa alla porta una ragazza venuta dal nulla.

Quel gesto apparentemente innocuo anticipa l’inizio di un vero inferno, in quanto la coppia si troverà in balia di tre sconosciuti mascherati che la terrorizzerà.

Un film che ci farà anche ridere

Infine, su Netflix viene proposta una commedia horror che ci terrà incollati allo schermo: si tratta del film “Zombieland – Doppio colpo”.

Questo è un film adatto a tutti coloro che, oltre a spaventarsi, intendono trascorrere una serata all’insegna della spensieratezza.

“Zombieland – Doppio Colpo” altro non è che il sequel di “Benvenuti a Zombieland”, con i protagonisti ancora una volta alle prese con gli zombie.

Si ritroveranno infatti nel mezzo di un’apocalisse zombie e dovranno affrontare sia quelli particolarmente pericolosi che altri gruppi di sopravvissuti.

Facciamo scorta di popcorn e prepariamoci alla serata di Halloween grazie a questi 3 imperdibili film horror direttamente su Netflix.

Cosa preparare

La vera protagonista delle ricette di Halloween è la zucca che, essendo particolarmente versatile in cucina, può essere utilizzata sia per ricette salate che dolci.

La torta di zucca è immancabile. Si realizza con la pasta frolla, aromatizzandola poi a piacimento con delle spezie o aggiungendoci anche la panna montata.

Se poi abbiamo avanzato la zucca e non sappiamo come utilizzarla potremo conservarla grazie a questa geniale mossa che stupirà tutti.

Consigliati per te