Prepariamo insieme un’idea economica di colazione dolce fit e veloce da preparare con soli 3 ingredienti

Spesso quando si vuole iniziare una dieta si pensa di dover rinunciare a dolci o colazioni gustose. Questo in realtà non è vero perché si possono creare tante ricette deliziose. Solitamente come ingrediente segreto c’è lo yogurt greco. È povero di grassi e nelle diete ipocaloriche è molto consigliato. Tra le tante proposte possiamo preparare un ottimo dolce con poche calorie. Per andare a comporlo ci servirà il riso soffiato. Questo alimento viene molto utilizzato e presenta anche delle ottime proprietà per il nostro corpo. È fonte di amido e fibre alimentari. Ancora, è ricco di potassio, magnesio e zinco. Inoltre è anche noto per le sue funzioni di antiossidante. Quindi possiamo considerarlo un grande alimento da aggiungere ai nostri spuntini.

Presenta 353 kcal per 100 g di prodotto ed è costituito per il 90% da carboidrati e il restante da proteine e lipidi. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci servirà per preparare il dolce.

Prepariamo insieme un’idea economica di colazione dolce fit e veloce da preparare con soli 3 ingredienti

Gli ingredienti necessari saranno veramente pochi e sono:

  • 30 g di riso soffiato;
  • 50 g di yogurt greco 0% di grassi (si può usare anche la versione alla vaniglia);
  • 15 g di cioccolato fondente. La percentuale sarà a discrezione personale a seconda del proprio gusto.

Possiamo dire che la preparazione di questo dolce è davvero sbrigativa ma anche economica. Serviranno pochi alimenti e il gioco sarà fatto. Ora prepariamo insieme un’idea economica di colazione dolce fit adatta per grandi e piccini. Veramente semplice da fare e alla portata di tutti. Come prima cosa mettiamo il riso soffiato a tostare e successivamente lo trasferiamo all’interno di una ciotola nella quale uniremo lo yogurt greco. Bisogna però mettere da parte 3 cucchiai di riso soffiato per dopo. Mescoliamo fino a quando non si sarà amalgamato il tutto per bene. A questo punto, da parte, facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente.

Una volta sciolto lo andiamo ad unire ai 3 cucchiai di riso che abbiamo tenuto da parte. Adesso siamo pronti per unire la porzione di riso con lo yogurt e quella con il cioccolato. Andiamo a versare il riso con il cioccolato sopra la base con lo yogurt e livelliamo il tutto. Ora è pronto per essere mezzo in frigo per circa un’oretta. È bene servirlo abbastanza freddo. In alternativa al riso soffiato si potrebbero anche usare i fiocchi di avena.

Lettura consigliata

Ecco quali sono gli alimenti ricchi di questo sale minerale molto importante per la nostra salute
(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te