Preparare una torta ripiena con la crema alle arance non è mai stato così facile

La torta alle arance è un dolce ricco di sapore con un involucro di pasta frolla ripiena di soffice di crema, veloce e facile da preparare. Il segreto di questo dessert è il succo e la buccia di arancia che potrà essere utilizzato sia nella preparazione della frolla che nella crema. Durante la cottura rilascerà un profumo stuzzicate da far venire l’acquolina in bocca.

Un altro dolce molto saporito e profumato sono le girelle con una soffice crema di arance, che si potranno preparare in pochi minuti in quando uno degli ingredienti principali è la pasta sfoglia che si potrà comprare già pronta comodamente al supermercato.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ingredienti 

  • pasta frolla
  • crema pasticcera alle arance*
  • un po’ di marmellata alle arance

*Ingredienti per la crema pasticciera

  • 400 ml di latte
  • il succo e buccia di arancia
  • 100 g di zucchero
  • 2 tuorli
  • 50 g di farina

Preparare una torta ripiena con la crema alle arance non è mai stato così facile

Procedimento

Iniziare a preparare la pasta frolla, aggiungendo nell’impasto il succo di un’arancia e la buccia grattugiata e lasciarla riposare per circa un’ora in frigorifero.

Durante l’attesa, passare alla preparazione della crema pasticciera alle arance, stemperando in un pentolino lo zucchero con i tuorli. Successivamente aggiungere la farina e continuando a mescolare unire il latte un po’ alla volta e accendere la fiamma  bassa del fornello.

Dopo aver unito il latte, aggiungere il succo e la buccia di arancia grattugiata e continuare a girare prestando attenzione a non formare grumi. La crema sarà pronta quando inizierà a risultare leggermente densa e si potrà conservare il frigo per circa 3 giorni, coprendola con una pellicola trasparente per alimenti.

Dopo il tempo di attesa di riposo della pasta frolla, prenderla e dividerla in due panetti e rivestire il fondo di un tegame ben imburrato e infarinato. La sfoglia dovrà essere non meno di 3 millimetri e dovrà essere forata con una forchetta o un attrezzo simile.

Versare la crema alle arance sul fondo della frolla e adagiare un disco di copertura di pasta frolla che dovrà essere spennellato con un filo di marmellata di arance. Infornare per circa 30 minuti a 180°C e quando sarà pronta, lasciar raffreddare prima di servire con una spolverata di zucchero a velo.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te