Preoccupazioni sul rialzo dei mercati? La tendenza è rialzista

Borse e mercati che continuano a guardare con attenzione alla situazione BREXIT in Gran Bretagna e alle richieste di chiarimenti della commissione UE per la legge di bilancio 2020 italiana.

Qualcuno pensa a una nuova procedura di infrazione, ma riteniamo improbabile l’evento.

Il clima è distensivo nonostante da qualche parte si iniziano a levare voci autorevoli di analisi  sulla sostenibilità dell’economia mondiale e preoccupazioni sul rialzo dei mercati.

Il nervosismo se si può definire tale è stemperato dagli imminenti meeting delle banche centrali che più volte e in diverse occasioni hanno “ribadito il loro atteggiamento accomodante” e la volontà di mettere a disposizione tutti gli strumenti disponibili per evitare crisi e shock .

Nonostante i tanti pericoli degli ultimi mesi e le varie problematiche sia economiche che politiche le Borse mondiali continuano a stazionare sui massimi annuali e a evidenziare altrettanta forza relativa fino a dicembre.

Le correzioni come occasioni di acquisto

Le forti correzioni di maggio e agosto sembrano un lontano ricordo e hanno  buttato benzina sul fuoco del rialzo.

Fino a prova contraria il mese di ottobre ha visto segnare probabilmente dei minimi che non saranno più ritoccati al ribasso probabilmente fino al mese di marzo del 2020.

La probabilità a questo punto è di un ulteriore allungo rialzista dei mercati del 10% se non oltre fino alla fine dell’anno.

Oggi le Borse mondiali fino a  questo momento si sono mosse sulla parità ma non è detto che nelle prossime ore non tentino di chiudere sui massimi di venerdì .

Wall Street sembra avere la voglia e l’intenzione di ritestare fra oggi e domani i massimi annuali  e per questo non saremmo stupiti da forti accelerazioni al rialzo nelle prossime ore.

Preoccupazioni sul rialzo dei mercati? I supporti da non perdere

Quale piano di trading da attuare per la giornata di mercoledì? Per domani attendiamo un’apertura sui minimi e chiusura sui massimi.

Le probabilità sono al rialzo.

 Quali sono i livelli da tenere al rialzo in chiusura di giornata?  

S&P 500

2.973

Dax Future

12.587

Eurostoxx Future

3.556

Ftse Mib Future

22.225

Questi sono i livelli spartiacque per  continuare a comprare azioni e investire sull’ azionario.

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.