Prendi e annota questi dati per regolarti sui mercati azionari dei prossimi giorni

Tempo di solleone e vacanze ma i mercati rimarranno chiusi solo il 15 ed il 16 agosto e queste due date coincidono con sabato e domenica. Il mese di agosto solitamente è stato quasi sempre a due facce, una prima metà in salita e la successiva in discesa e viceversa.

Ora prendi e annota questi dati per regolarti sui mercati azionari dei prossimi giorni, in questo modo il lettore potrà godersi questi scampoli d’estate e approfittare nel miglior modo possibile delle dinamiche che verranno.

Procediamo per gradi.

Ecco il comportamento medio di agosto  ponderato sulle serie storiche dal 1898 al 2014:

agosto

La prima parte di questo mese per il momento è stata al rialzo. Ora siamo vicini ad un setup che scadrà il 17 agosto ed il successivo il 26. Cosa accadrà da lunedì in poi?

Frattale previsionale su scala settimanale dal 1 gennaio  al 30 dicembre 2020

In blu grafico delle Borse mondiali  fino alla chiusura del 7 agosto

In rosso la nostra previsione annuale.

La media storica stabilisce che da ora potrebbe iniziare una fase discendente che fra alti e bassi dovrebbe portare ad  un minimo nella settimana del 12 ottobre.  Per il momento quindi nuovi massimi per i mercati azionari da lunedì in poi, dovrebbero avere poca probabilità.

blank

Cosa sta  succedendo frattanto ?

Nel momento in cui scriviamo i principali indici azionari hanno i seguenti valori:

Dax Future

13.021

Eurostoxx Future 

3.348

Ftse Mib Future

20.355

S&P 500 

3.380,35 alla  chiusura del 12 agosto.

Prendi e annota questi dati per regolarti sui mercati azionari dei prossimi giorni

Cosa attendere da ora in poi?

La domanda a cui cercheremo di rispondere di giorno in giorno fino a  venerdì  14  agosto è la seguente:

i mercati continueranno al rialzo oppure prenderanno la  strada del ribasso?  

Dax Future

C’è un rimbalzo in corso da diversi giorni ma il segnale di fine ribasso verrà rappresentato soltanto da una chiusura del 14  agosto superiore ai 12.973. Nuovi ribassi invece con chiusure giornaliere inferiori a 12.820.

Eurostoxx Future 

C’è un rimbalzo in corso da diversi giorni ma il segnale di fine ribasso verrà rappresentato soltanto da una chiusura del 14  agosto superiore  ai 3.324. Nuovi ribassi invece con chiusure giornaliere inferiori a 3.295.

Ftse Mib Future

C’è un rimbalzo in corso da diversi giorni ma il segnale di fine ribasso verrà rappresentato soltanto da una chiusura del 14  agosto superiore  ai 20.150. Nuovi ribassi invece con chiusure giornaliere inferiori a 20.070.

S&P 500

Una  chiusura giornaliera superiore a 3.286 farebbe continuare il rialzo in corso. Il segnale di fine rialzo avverrà soltanto con una chiusura del 14 agosto inferiore ai 3.284.

Quale strategia di investimento mantenere frattanto?

Continuare ad operare intraday  su Dax, Eurostoxx e Ftse Mib Future e in ottica intraday e multidays Long sullo S&P 500.

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.