Potremmo eliminare cellulite, ritenzione idrica e buccia d’arancia da gambe e glutei con questi strepitosi alimenti drenanti

Purtroppo superata una certa età non è più così semplice proteggere il fisico dagli inestetismi del tempo. Eppure a qualsiasi età è possibile mantenersi in forma seguendo alcune buone abitudini. Ad esempio dopo i 50 anni è possibile avere glutei d’acciaio, e fisico a clessidra con questi esercizi da fare in casa.

Tuttavia, è altrettanto importante porre l’accento sull’alimentazione per scongiurare il fenomeno della cellulite e della sgradevole pelle a buccia d’arancia.

Potremmo eliminare cellulite, ritenzione idrica e buccia d’arancia da gambe e glutei con questi strepitosi alimenti drenanti

La cellulite è l’effetto per cui il tessuto adiposo cresce oltre il normale aumentando la dimensione delle cellule adipose con conseguente ritenzione idrica. Questa compare più spesso su cosce, fianchi, glutei addome e dà come risultato la tipica pelle a buccia d’arancia.

Le cause di questo fenomeno possono essere molteplici e generalmente dipendono sia dalla predisposizione genetica che da alcune abitudini. La cellulite, ad esempio, è favorita nei soggetti che assimilano un numero maggiore di calorie rispetto al loro fabbisogno.

Questo fenomeno però potrebbe essere anche favorito da una cattiva circolazione. Pertanto sarebbe consigliabile non indossare abiti eccessivamente fascianti e stretti e favorire la circolazione con regolare attività fisica.

Inoltre, anche l’assunzione di pillola anticoncezionale, stimolanti e ormoni potrebbe avere come effetto collaterale ritenzione idrica e cellulite.

Ultimo, ma certamente non meno importante, è il piano alimentare sregolato ed eccessivamente carico.

Poche calorie e tanti vantaggi

Ed infatti attraverso alcuni preziosi alimenti drenanti potremmo eliminare cellulite, ritenzione idrica e fare un favore al fisico. Con l’avvento della bella stagione sarà più semplice integrare nella dieta alimenti freschi che aiutino a ridurre la cellulite. Il primo di questi è senz’altro il cetriolo che vanterebbe, oltre sole 14 calorie per 100g di prodotto, proprietà anticoagulanti e drenanti. Grazie alla sua azione drenante e ricchezza di fibre, il cetriolo aiuterebbe non solo a ridurre la buccia d’arancia ma anche a limitare l’assorbimento di colesterolo e zuccheri.

Altro prezioso alimento a tal scopo potrebbe essere il sedano. Il sedano aiuterebbe il fisico grazie all’azione diuretica e suoi preziosi fitonutrienti e vitamine dal potere disintossicante.

Questi sono alimenti da mangiare crudi, magari accompagnati dal potere antiossidante dell’olio d’oliva. Infine ricordiamo che anche le tisane e gli infusi, come ad esempio il tè verde o il tè nero, possono aiutare il fisico nello smaltimento dei liquidi in eccesso.

Lettura consigliata

3 alimenti con cui potremmo ripulire il fegato grasso ed abbassare il colesterolo aiutando cuore e intestino

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te