Potrebbe presto esplodere al rialzo questo titolo azionario sottovalutato del 36%

Piazza Affari dopo il forte scivolone di ieri e delle prime ore di contrattazione odierna cerca il rimbalzo. Quali sono le prospettive? Le previsioni stabiliscono che la fase ribassista potrebbe essere agli sgoccioli ma la tendenza in corso è ancora ribassista. Quindi, come al solito il grafico prevale sulla previsione  stessa. Ci sono frattanto delle interessanti opportunità che potrebbero essere colte da chi fa trading sia di breve che medio lungo termine. Ci sono infatti alcuni titoli azionari che sembrano sulla rampa di lancio dopo che hanno subito negli ultimi mesi anche pesanti ribassi. Ieri abbiamo segnalato Saras che oggi guadagna oltre il 10%, oggi invece la nostra attenzione è posta su Landi Renzo. Potrebbe presto esplodere al rialzo questo titolo azionario sottovalutato del 36%. Andiamo ad analizzare i motivi di questa nostra affermazione.

Il titolo Landi Renzo (MIL:LR) oggi si porta a 0,526 ed è in rialzo dell’1,54%. Da inizio anno ha segnato il minimo  a 0,36  ed il massimo a 0,948. La discesa degli ultimi anni è stata davvero impressionante, infatti nel 2008 il massimo segnato è stato a 4,64.

Cosa attendere da ora in poi? Quali sono i livelli grafici e gli aspetti fondamentali da valutare con grande attenzione?

Potrebbe presto esplodere al rialzo questo titolo azionario sottovalutato del 36%

La società opera nel settore del GPL e metano producendo e installando impianti in tutto il mondo. In base alle ultime comunicazioni societarie, gli utili dovrebbero crescere del 112,5% all’anno. Il modello di valutazione del discounted cash flow calcola un prezzo obiettivo a 0,71,. Le raccomandazioni degli analisti invece, trovano consenso intorno al prezzo di 0,92, riconoscendo al titolo una sottovalutazione ancora maggiore.

Quale strategia di investimento applicare al momento attuale?

Nelle ultime settimane sembra esservi formato e “convalidato” un pattern rialzista di medio lungo termine,. Figura grafica che potrebbe portare da ora in poi a fortissimi rialzi.

Comprare il titolo a mercato con stop loss a 0,496 e mantenere di medio lungo termine. Il primo obiettivo è posto in area 0,566 e poi 0,60 quindi 0,72.

Il consiglio è di mantenere le posizioni per lungo termine in quanto la probabilità che un minimo poliennale sia stato segnato è davvero alta.

Come al solito si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te