Potrebbe partire un forte ribasso per Wall Street

Wall Street

La FED non ha fatto annunci eclatanti ma tutto era già scontato dai mercati. Prima o poi i tassi saliranno, ma questo evento nelle serie storiche, dopo un primo rumore di fondo e ritracciamento di pochi punti percentuali, ha portato nel 90% dei casi a rialzi spettacolari dei prezzi. Cosa attendere da ora in poi?

La tendenza continua  a essere ribassista e ora potrebbe partire un forte ribasso per Wall Street, ma procediamo per gradi.

Alla chiusura di contrattazione del 26 gennaio i prezzi hanno segnato i seguenti valori:

Dow Jones

34.168,09

Nasdaq C.

13.542,12

S&P 500

4.349,93.

La mappa annuale proietta ribassi per almeno 6 mesi

Il nostro percorso campione su scala settimanale per l’anno 2022

In blu il grafico dei mercati americani
frattale

Quali erano le nostre previsioni per questa settimana?  

Fase laterale rialzista fra lunedì e martedì per poi lasciare spazio a un ribasso fino alla giornata di venerdì. Tutto procede come da previsione.

I livelli operativi per mantenere il polso dei mercati

Dow Jones

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 34.592. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 34.816.

Nasdaq C. 

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 13.781,62 Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 14.003.

S&P 500

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 4.418. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.454.

Potrebbe partire un forte ribasso per Wall Street. Operatività sui titoli

Quale strategia di investimento? Non è cambiato nulla, quindi mantenere di breve operazioni Short sui listini americani e sui 7 titoli guida.

Lettura consigliata e approfondimento delle strategie di medio lungo termine

Come investire  in base alle serie storiche

Consigliati per te