Possiamo capire se il nostro partner ha sviluppato un interesse per qualcun altro da questi tre comportamenti sospetti

relazione

La gelosia immotivata è certamente uno degli ostacoli più difficili da superare in ogni relazione. Essere continuamente all’erta riguardo all’atteggiamento del nostro partner non ci fa bene e può renderci paranoici. Ma a volte, purtroppo, il sospetto è giustificato. Potremmo intuire qualcosa che non va nel comportamento del nostro partner e sospettare che ci sia qualcosa di losco sotto. Forse il nostro partner ci tradisce oppure, anche se non ci tradisce, forse ha sviluppato un interesse per qualcun altro. Ma se affrontare direttamente l’argomento non ci sembra la via più saggia, possiamo osservare attentamente il suo comportamento per carpire degli indizi. Osservare nel dettaglio il comportamento del nostro partner potrebbe farci capire se c’è davvero qualcosa di cui preoccuparsi o se è tutto nella nostra immaginazione.

Attenzione se il nostro partner sembra ossessionato dalla vita romantica di altre persone

Uno dei comportamenti che potrebbero insospettirci è se il nostro partner sembra aver sviluppato un improvviso e morboso interesse per le vicende romantiche altrui. Questo potrebbe indicare che anche lui (o lei) sta pensando ad alternative sentimentali o addirittura che sia infatuato di qualcun altro. Prestiamo attenzione quindi se il nostro partner, che prima sembrava indifferente alle vicende romantiche di amici e conoscenti, improvvisamente sembra non riuscire a parlare di null’altro che delle vicende d’amore altrui.

Possiamo capire se il nostro partner ha sviluppato un interesse per qualcun altro da questi tre comportamenti sospetti

Un altro segnale che potrebbe farci intuire qualcosa di sospetto è un improvviso cambiamento nella routine abituale del nostro partner. Se improvvisamente vuole andare a fare aperitivo con gli amici tutte le sere o ha deciso di dedicarsi ossessivamente a un nuovo hobby, oppure cerca scuse per stare lontano, stiamo attenti. Potrebbe significare che il nostro partner ha altre persone per la testa. In questi casi è importante distinguere un comportamento innocente da uno sospetto, indagando quali siano le reali intenzioni del nostro partner.

Ha sviluppato un grande interesse per il suo aspetto

Se all’improvviso il nostro partner non riesce a stare lontano da uno specchio, se si è rifatto il guardaroba o se mostra un eccessivo interesse per l’apparenza, è legittimo nutrire qualche dubbio. Anche inconsciamente, è possibile che il nostro partner voglia modificare il suo aspetto per diventare più attraente agli occhi di qualcun altro. Possiamo capire se il nostro partner ha altri interessi romantici osservando attentamente i suoi comportamenti quotidiani.

Approfondimento

Possiamo capire se il partner vuole lasciarci dal suo linguaggio, ecco gli indizi

Consigliati per te