Portafoglio cedole: azioni da comprare adesso e vendere tra 10 anni

Sul lungo periodo investire in azioni è il miglior modo per guadagnare. Queste le azioni da comprare adesso e vendere tra 10 anni.

Portafoglio cedole e dividendi: il consiglio degli analisti

Nella creazione del proprio portafoglio cedole e dividendi, il consiglio degli analisti è sempre quello di organizzarsi sul lungo periodo. La stabilità dei rendimenti da cedola permette, infatti, di arricchire il proprio capitale e, nel caso, anche di reinvestire quanto ricevuto sotto forma di dividendo. La conferma arriva anche dalle statistiche e dai precedenti. Infatti la storia dimostra che le società che pagano dividendi tendono a sovraperformare il mercato sul lungo termine. Questo, ovviamente, purché si parli di dividendi di alta qualità.

Azioni da comprare adesso e vendere tra 10 anni

Inoltre le società che paga in modo affidabile i propri azionisti riescono a sostenere meglio i venti contrari dei mercati in volatilità. Tra le azioni da comprare adesso e vendere tra 10 anni, un nome poco conosciuto è quello di The TJX Companies (NYSE:TJX), giudicate azioni che offrono una rara combinazione di potenziale di crescita, forti caratteristiche difensive e una componente di reddito con un rendimento significativo (e in crescita). A suo favore un rendimento da dividendo di circa l’1,5% peraltro in aumento da circa 23 anni consecutivi. Il che porta il titolo vicino alla soglia del club degli Aristocratici. Non si tratta di un dividendo esaltante ma la base di partenza è una società che sta combattendo con creatività contro l’ecommerce.

Portafoglio cedole: i titoli italiani

Se invece si preferisce il panorama italiano, di oggi la notizia del rating accumulate su Recordati che può sfruttare, per quanto riguarda le cedole, un dividend yield del 2,3%. Un ottimismo nato dopo i risultati preliminari del 2019 e la pubblicazione delle guidance per l’esercizio in corso. Tornando invece al portafoglio cedole e alle azioni da comprare adesso e vendere tra 10 anni, chi preferisce restare a Wall Street non può ignorare l’impatto della zioni di Cisco Systems sul lungo periodo. Il leader nel routing di rete e nello spazio hardware Attualmente vanta un rendimento da dividendo del 3%.

 

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.