Popcorn da Oscar buoni come quelli del cinema e pronti in pochi minuti

popcorn

Ogni volta che si va al cinema è quasi d’obbligo comprare un secchiello di popcorn. La visione del film non sarebbe la stessa senza. Purtroppo è più di un anno che non possiamo sederci in poltrona e goderci un bel capolavoro cinematografico in sala. Quindi il nostro salotto si è trasformato nella nostra sala di proiezione. E allora, perché non provare a preparare i popcorn come quelli del cinema? Così, chiudendo gli occhi per un attimo potremo pensare di essere di nuovo in sala.

Popcorn da Oscar buoni come quelli del cinema e pronti in pochi minuti

Preparare dei popcorn sembra una cosa molto semplice. Sia che si usi il microonde che la padella, basta avere i chicchi di mais. E invece spesso si sbagliano le quantità e come risultato tanti chicchi si bruciano, o non si aprono proprio. In più il sapore dei popcorn è sempre diverso da quello delle sale cinematografiche. Oggi noi dello staff di ProiezionidiBorsa sveleremo la ricetta perfetta per preparare dei popcorn da Oscar.

Per preparare questi gustosi popcorn serviranno i chicchi di mais, del sale, dell’olio e un po’ di burro. L’olio può essere d’oliva se ci piace, ma meglio un olio per fritture. L’ideale è quello di semi di mais o di arachidi.

Prendiamo una padella di medie dimensioni, una da 24cm va benissimo. Ora tagliamo due fogli di alluminio, il primo lo mettiamo nella padella rivestendola come se fosse una teglia rotonda. Versiamo 3 cucchiai di chicchi di mais per popcorn, un cucchiaio e mezzo di olio e una manciata di sale. Con un cucchiaio mescoliamo un po’ il tutto. Poi prendiamo un pezzetto di burro, circa 15gr e lo mettiamo sopra i chicchi. Prendiamo l’altro foglio e richiudiamo il tutto, ripiegando i bordi. Deve sembrare tipo un sacchetto tondo ben chiuso. Accendiamo il fornello, fiamma medio-alta e in pochi minuti i popcorn saranno pronti!

Ecco, dei popcorn da Oscar buoni come quelli del cinema e pronti in pochi minuti. Ora siamo pronti a sederci sul divano e goderci la serata con qualche serie tv che ci appassiona.

Consigliati per te