Politica spagnola: un vero terremoto!

Politica spagnola in fibrillazione!

Un vero terremoto elettorale, una “Vittoria di Pirro del PSOE” ieri in Andalusia.

Susanna Diaz vince con il peggior risultato dei socialisti  e invia un messaggio pessimo a Madrid al Governo di Pedro Sanchez con una Spagna condannata all’ingovernabilità?

Grande successo di Vox (partito di estrema destra) e di tutto il Centro destra spagnolo,anche se sara’ molto difficile creare una maggioranza stabile di cambiamento unendo tre partiti con storie e idee molto diverse!

Politica spagnola: i problemi e i pericoli

Sicuramente la sinistra spagnola, ora al potere a Madrid sta vivendo quello che il PD ha vissuto in Italia.

La corruzione, l’immigrazione incontrollata (50.000 immigrati clandestini sono entrati in Spagna nel 2018 con la maggioranza proprio in Andalusia) e la scarsa redistribuzione della ricchezza  sono alla base della bocciatura del Governo socialista andaluso e di quello di Madrid dopo la caduta di Rajoy per la mozione di censura.

Anche la foto dei leader indipendentisti catalani in carcere, uscita in questi giorni sui media spagnoli, ha forse pagato patto e una formazione con sfondo patriottico come Vox, ha ricevuto anche per questo un ottimo 11% di voti!

Giovedi’ per lavoro sarò proprio a Barcellona, potrò vedere e toccare con mano la situazione in Catalogna dove  la scorsa settimana ci sono state  grandi manifestazioni contro i tagli della sanità del Governo di questi anni.

Politica spagnola e considerazioni sul voto

C’è da rimarcare la  bassissima affluenza elettorale e che una nuova forza di estrema destra ha fatto capolino anche in Spagna dopo Francia, Italia e Germania.

Prossimi mesi su Proiezioni di Borsa massima attenzione sulle tematiche politiche che potrebbero portare instabilità’ ai mercati e ricordo a meta’ dicembre ci sara’ anchela votazione nel Parlamento inglese della bozza di trattato raggiunta tra la UE e Theresa May la scorsa settimana.

Molta attenzione quindi oltre alle trimestrali, allo spread, ai tassi di interesse, ma anche alle notizie politiche da Madrid, Londra, Parigi, Roma e Berlino…

Politica spagnola: un vero terremoto! ultima modifica: 2018-12-03T09:27:56+00:00 da Riccardo Barbuti
Disclaimer
Proiezionidiborsa pubblica contenuti e analisi dello staff del sito alternativatenerife.com ma non c'è nessun altro tipo di collaborazione diretto o indiretto fra le aziende e con i componenti dello staff di alternativa tenerife.
Opera sui Mercati con XM
Opera sui Mercati con XM
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD

Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.