Pochissimi sanno che le chiavi di casa vecchie o rotte possono tornare utilissime così

Molti di noi, avendo cambiato spesso casa o serratura, si ritrovano con delle vecchie chiavi che non servono più a nulla. Oppure, alcuni hanno avuto la brutta sfortuna di rompere le proprie chiavi quando stavano cercando di aprire la porta di casa per entrare. In questi casi, tendiamo a buttarle via, come se non servissero più a nulla. Ma le cose non stanno assolutamente così. Infatti, nonostante questi oggetti siano spezzati o non più utilizzabili per la nostra porta, possiamo riciclarli in modo davvero creativo. Ecco come.

Pochissimi sanno che le chiavi di casa vecchie o rotte possono tornare utilissime così

Sembra incredibile, ma un’idea di riciclo davvero geniale ci attende. Infatti, pochissimi sanno che le chiavi di casa vecchie o rotte possono tornare utilissime così! Potremo creare facilmente un bellissimo oggetto per decorare il nostro giardino o il nostro balcone. Ci basterà, infatti, seguire alcuni semplici passaggi e non ci crederemo mai, ma ci divertiremo anche tantissimo! Ecco quindi cosa dobbiamo fare.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Ecco come realizzare il nostro fiore all’occhiello per il giardino

Prendiamo come prima cosa un’asse di legno e attacchiamo su di essa un paio di chiodi. A questi, adesso, appendiamo due fili resistenti, che serviranno per sorreggere le nostre chiavi. E ora il gioco diventerà davvero semplicissimo. Infatti, ci basterà inserire il buco della chiave nel nostro spago, facendola seguire da un’altra chiave e un’altra ancora. Quando avremo ricoperto tutto il filo, dovremo semplicemente realizzare un nodo molto stretto alla fine in modo tale che le nostre chiavi non scivolino. Facciamo la stessa cosa sull’altro spago e, se vogliamo, possiamo aggiungere tutti i fili che vogliamo. Attacchiamo poi l’asse di legno a una parete del giardino o del balcone et voilà! Avremo una decorazione meravigliosa, a costo zero e super originale!

Approfondimento

Non butteremo mai più via le cravatte vecchie e rovinate perché ora conosciamo queste cinque geniali idee per riusarle

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te