Pochi sanno che questo sensazionale ortaggio depura il fegato ed elimina le tossine

broccoli

Il fegato ha un ruolo importantissimo nel nostro organismo, infatti, regola l’intestino e favorisce la depurazione delle tossine.

Ma non solo, questo apparato svolge anche il compito di ottimizzare il metabolismo e contrastare la ritenzione idrica.

Se il fegato è affaticato bisogna prendere provvedimenti per ripristinarne la funzionalità, eliminando il gonfiore addominale ma anche portando giovamento alla pelle ed ai capelli.

Per depurare il fegato dobbiamo seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, limitando il più possibile l’uso di condimenti e l’assunzione di grassi di origine animale.

Pochi sanno che questo sensazionale ortaggio depura il fegato ed elimina le tossine

I broccoli sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo: si possono abbinare ad ogni alimento, donando un ulteriore sapore alle nostre pietanze.

Questo alimento, tra le sue proprietà, ha anche un potere antianemico ed è consigliato in caso di stitichezza cronica grazie alle sue fibre vegetali.

Queste ultime molto utili perché aumentano la sensazione di sazietà e necessarie per assorbire le tossine che il fegato rilascia nell’intestino.

Altrimenti senza l’aiuto delle fibre, le tossine finirebbero per venire riassorbite nel nostro corpo, provocando del malessere al nostro organismo.

I broccoli combattono la ritenzione idrica, aiutando l’organismo a disintossicarsi e aiutano i reni a svolgere al meglio il loro lavoro, espellendo le sostanze tossiche.

Questi ortaggi garantiscono una buona quantità di acido alfa-lipoico, un’antiossidante che sostiene la funzione detossinante del fegato, rafforzando le difese immunitarie.

Solo in pochi sanno che questo sensazionale ortaggio depura il fegato ed elimina le tossine, per questo bisognerebbe introdurlo nella nostra alimentazione. 

La fondamentale funzione svolta dalle proteine vegetali

I broccoli hanno un alto contenuto di proteine vegetali, se comparati ad altre verdure, risultando ideali per gli sportivi e per coloro che ne hanno bisogno.

Inoltre, eliminano e depurano il corpo dalle sostanze inquinanti che assumiamo tramite l’ariasoprattutto dal benzene.

Questi sono i risultati di una ricerca della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora.

Consigliati per te