Pochi sanno che questo frutto ci può salvare dai danni gastrici dell’alcool

Ci rendiamo sempre più conto di quanto fattori esterni possano compromettere la nostra salute. Cattive abitudini come una vita troppo sedentaria e una cattiva alimentazione sono già dei fattori di rischio per varie patologie.

Inoltre, ci sono dei fattori più forti come il fumo e l’alcool. Per il fumo sappiamo che fa male a prescindere. Dell’alcool, invece, dobbiamo evitare l’abuso ma basta veramente poco per superare le quantità tollerate dal nostro organismo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Normalmente, associamo questo elemento a problemi al fegato. Ma in realtà, è dannoso anche per lo stomaco e in generale per l’organismo.

Come abbiamo detto, dobbiamo evitarne l’abuso ma, inoltre, possiamo tutelarci in qualche modo. Infatti, pochi sanno che questo frutto ci può salvare dai danni gastrici dell’alcool.

Perché fa male?

Dobbiamo sapere che l’alcol ha un’azione davvero negativa sul nostro stomaco. Questo perché, se assunto in quantità sbagliate, altera la funzionalità delle cellula della mucosa. Queste cellule hanno un ruolo protettivo sulla parete gastrica. Infatti, secernono quel muco che non permette ai succhi gastrici di attaccare anche la parete delle stomaco.

L’alcool agisce su queste cellule facendogli produrre meno muco. Senza un’adeguata protezione, le pareti dello stomaco vanno incontro ad infiammazione.

Quindi, si possono sviluppare gastriti anche importanti fino ad arrivare alla formazione di ulcere.

Da qui, capiamo il grande rischio e quanto sia importante proteggerci.

Pochi sanno che questo frutto ci può salvare dai danni gastrici dell’alcool

Per fortuna, a volte, la natura è davvero un grande alleato della nostra saluta.

Lo abbiamo già visto parlando di prevenzione al tumore dello stomaco in questo articolo.

Anche oggi non parliamo di cura ma di prevenzione.

Grazie ad uno studio scientifico è stato scoperto un frutto che attenua l’effetto negativo dell’alcol sulle pareti dello stomaco.

Stiamo parlando delle fragole. Grazie alle loro proprietà antiossidanti e il contenuto di fenoli, inibiscono l’azione nociva dell’alcool. Quindi, una dieta ricca di fragole è sicuramente un grande aiuto per il nostro organismo contro questi problemi.

Ricordiamo comunque, che è sempre meglio consultare il proprio medico. Sia in caso di disturbi sia per cambiare le abitudini alimentari.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te