Pochi sanno che per pulire perfettamente gli occhiali bastano questi 2 prodotti che abbiamo già in cucina

occhiali

Chi porta gli occhiali sa quanto sia fastidioso vedersi gli aloni di sporco davanti al naso, ogni giorno. Per non parlare delle lenti che, a causa della mascherina, si appannano sempre nei momenti meno opportuni.

Gli occhiali sono una vera calamita per i residui di sporco. Attirano la polvere, il sebo della pelle, ciglia e, nei casi peggiori, persino la forfora.

Ecco perché è importantissimo tenerli sempre puliti e accuratamente lavati. Siamo sinceri, però: non è così divertente pulire sempre, anche 2 o 3 volte al giorno, i propri occhiali. Ecco perché abbiamo pensato ad un rimedio per tenerli puliti a lungo, in modo da ridurre drasticamente i cicli di pulizia.

Saranno necessari solo 2 ingredienti che abbiamo in casa, quindi non spenderemo neanche 1 euro in più. Ecco di cosa si tratta.

Pochi sanno che per pulire perfettamente gli occhiali bastano questi 2 prodotti che abbiamo già in cucina

Il vetro è difficile da tenere pulito, che sia quello degli occhiali, degli specchi o del box doccia. Fortunatamente, però, per il box doccia abbiamo pensato a questo detergente fai da te pronto in 5 minuti, formidabile per eliminare il calcare.

Pulire gli occhiali, invece, sarà ancora più semplice e immediato. Basteranno questi 2 prodotti che utilizziamo quotidianamente in cucina.

Normalmente lo usiamo per condirci l’insalata

Stiamo parlando dell’aceto bianco.

L’aceto ha un grande potere lucidante e lascerà i nostri occhiali brillanti e senza aloni. Basterà mischiare una parte di aceto e una di acqua, versare il tutto in un nebulizzatore e spruzzare il contenuto sulle lenti. Ora asciughiamo con un panno morbido e il gioco è fatto. Questa pulizia è velocissima ed efficace, adatta per quando abbiamo poco tempo.

Per una pulizia più profonda

Quando, invece, abbiamo qualche secondo in più e vogliamo dedicarci ad una pulizia più profonda delle lenti, potremmo utilizzare questo ingrediente “magico”. Si tratta del detergente per i piatti.

Basterà versarne pochissimo sulle lenti, quindi estenderlo con indice e pollice su tutta la superficie. A questo punto, risciacquiamo con acqua corrente e il procedimento è terminato. Questa pulizia sgrasserà le lenti in profondità, eliminando quelle macchie scivolose che difficilmente abbandonano i nostri occhiali.

Questi 2 ingredienti sono portentosi, eppure quasi nessuno li utilizza per questa pulizia. Infatti, pochi sanno che per pulire perfettamente gli occhiali bastano questi 2 prodotti che abbiamo già in cucina.

Consigliati per te