Pochi sanno che per fare una crociera lussuosa e conveniente non serve spendere tantissimo

Viaggiare è notevolmente più complicato negli ultimi tempi, sia dal punto di vista economico che per il timore dell’ultima pandemia. Chi, però, cerca un modo abbastanza sicuro di viaggiare e godere di tanta bellezza, senza spendere un occhio della testa, dovrebbe pensare alla crociera.

È assolutamente sbagliato credere che si tratti di un viaggio troppo caro, perché con i giusti consigli è possibile risparmiare molto denaro e fare esperienze altrettanto indimenticabili. Ad oggi, infatti, davvero in pochi sanno che per fare una crociera lussuosa e conveniente non serve spendere tantissimo, ma solo farlo in modo intelligente. Ecco come.

Come fare una crociera di lusso e confortevole a poco prezzo

Risparmiare denaro durante una crociera non significa rinunciare ai comfort. Un primo modo di ottenere qualche piccolo sconto sul prezzo consiste nella registrazione a club o programmi fedeltà. Molte compagnie di navigazione offrono ai viaggiatori l’opportunità di aderire a programmi che premiano la fedeltà del cliente sin dalla fase del primo accesso.

In questo modo è possibile avere sconti riservati che fanno risparmiare anche il 20% sul prezzo di servizi e sull’acquisto di beni sulla nave. I programmi fedeltà, poi, consentono spesso anche ai nuovi iscritti di avere foto ricordo in omaggio, tavoli dedicati, dolciumi o snack in regalo o bottiglie d’acqua o bevande in omaggio.

Attenzione all’acquisto di pacchetti “tutto incluso”

Un altro modo di risparmiare su una nave da crociera è l’acquisto di pacchetti nella tipica forma “all-inclusive“. Durante il viaggio è davvero difficile tenere sotto controllo tutte le spese e spesso è possibile pagare qualche piccola maggiorazione nel costo senza neanche saperlo. Le formule di bevande all-inclusive e simili, ad esempio, consentono di affrontare il viaggio e la permanenza sulla nave senza il timore di spendere troppo.

Stesso discorso anche per le escursioni. I nuovi protocolli di sicurezza adottati sulle navi spesso non consentono di effettuarle autonomamente. Meglio, quindi, acquistare pacchetti all-inclusive che regalano permanenze in bellissimi luoghi a prezzi convenienti. Consigliamo, però, di prenotarle con largo anticipo, magari il primo giorno di viaggio sulla nave.

Pochi sanno che per fare una crociera lussuosa e conveniente non serve spendere tantissimo

I modi di risparmiare durante un viaggio sulla nave da crociera sono davvero molti. Tra questi anche l’acquisto del biglietto in determinati periodi dell’anno, oppure il “last minute”. Questa è l’occasione giusta per gli avventurosi che magari prenoteranno una confortevole cabina con balcone al prezzo di un’interna. Infine, è consigliabile sempre verificare che la propria compagnia di navigazione includa nel prezzo le quote di servizio!

Ed ecco, invece, quali sono le cose che non possono mai mancare in valigia per un viaggio sull’acqua.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te