Pochi sanno che i calzini spaiati possono avere nuova vita grazie a queste 8 idee per un riciclo geniale

calzini

Senza fare distinzioni di sesso i calzini, di qualsiasi tipo essi siano, sono presenti in numero elevatissimo nelle case di ognuno di noi. C’è chi li colleziona e li possiede di tutti i tipi e fantasie e chi li ha tutti uguali, bianchi e di spugna.

Ma c’è un’unica cosa che ci accomuna tutti quanti: spessissimo due calzini, dopo una lavatrice o dopo un viaggio, diventano uno. Più o meno dispiaciuti siamo costretti a buttarli nella pattumiera, data per certa la loro inutilità.

Con questo articolo proporremo numerose soluzioni per dargli una seconda chance. Pochi sanno che i calzini spaiati possono avere nuova vita grazie a queste 8 idee per un riciclo geniale. Fuori casa, in palestra, in cucina, i luoghi dove riutilizzare i pedalini sono tanti e davvero impensabili.

Pochi sanno che i calzini spaiati possono avere nuova vita grazie a queste 8 idee per un riciclo geniale

Ecco, allora, la lista delle fantasiose trovate che ci risolveranno tante situazioni, anche spiacevoli.

  • Stivali: per mantenere la forma delle scarpe alte, mettere dei fogli di quotidiano all’interno di calzini lunghi e inserirli dentro la calzatura.
  • Cucina: un calzino orfano, cucito in modo da dargli la forma che preferiamo, potrebbe essere sfruttato come un’utilissima presina per le pentole bollenti.
  • Mobili: durante un trasloco o un semplice cambio di arredamento capiterà sicuramente di spostare dei pesanti mobili. Mettiamo i calzini sotto le gambe degli stessi per farli scorrere meglio e, soprattutto, per evitare di rovinare il pavimento.
  • Occhiali: chi ne possiede tanti, da vista o da sole, sa che non si hanno mai abbastanza custodie. Un pedalino è un ottima idea fai da te per riporli senza il pericolo di graffiarli.
  • Scarpe maleodoranti: nel calzino inserire dei fondi di caffè secchi e posizionarlo all’interno della calzatura puzzolente per una nottata. Ogni cattivo odore andrà via.
  • In viaggio: per evitare che le nostre scarpe nuove o eleganti si rovinino dentro la valigia potrebbe essere una buona idea metterle dentro a delle larghe calze.
  • Sport: possiamo tagliare un vecchio calzino, rimasto orfano, della giusta misura per trasformarlo in un polsino perfetto per l’attività fisica.
  • Ombrello: se quella spaiata è una calza impermeabile, sono un esempio quelle da trekking, il riutilizzo è geniale. Se il nostro piccolo ombrellino da borsa non ha la custodia, eccone pronta una a costo zero.

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli suggerimenti per l’impiego dei calzini orfani; un po’ d’ingegno e ne troveremo sicuramente degli altri.

Consigliati per te