Pochi minuti a settimana e potremmo finalmente avere un ventre liscio e piatto mentre facciamo crollare i livelli di colesterolo anche dopo i 50

sport

Prendersi cura del proprio organismo è certamente importante a livello quotidiano. E, proprio per questo motivo, dovremmo capire cosa fare nella nostra routine per far sì che il nostro corpo sia sempre al meglio. In questo caso, certamente l’attività fisica può aiutarci e non poco. Il movimento, infatti, potrebbe avere delle conseguenze positive importanti e forse per alcuni inaspettate.

Ecco alcune attività che potrebbero aiutare la nostra salute sempre da mettere in pratica sotto consiglio medico

In generale, l’attività fisica è quasi sempre positiva per il nostro organismo. E, soprattutto, potrebbe avere dei risvolti davvero inaspettati sulla nostra salute. In questo nostro precedente articolo, avevamo visto per esempio che una semplice camminata potrebbe aiutarci a ridurre i rischi di declino cognitivo. O ancora, in un altro articolo, avevamo visto come il movimento poteva darci una mano per abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Ma ci sono tantissimi sport da provare che potrebbero piacerci. A spiegare quanto allenarsi e che tipo di movimento potrebbe tornarci utile è proprio la Fondazione Veronesi. Infatti, pare che ci siano alcuni sport nello specifico che potrebbero farci raggiungere prima l’obiettivo che ci siamo posti. Tutto ciò che dobbiamo fare è capire quale tipo di attività può essere la più adatta a noi. E, soprattutto, quale potrebbe darci una mano a raggiungere il nostro scopo nel minor tempo possibile.

Pochi minuti a settimana e potremmo finalmente avere un ventre liscio e piatto mentre facciamo crollare i livelli di colesterolo anche dopo i 50

In questo caso, la Fondazione Veronesi tra le varie attività fisiche consiglia anche quella del tennis in doppio. Stiamo parlando di un bellissimo sport, stimolante e soprattutto divertente. E, tra l’altro, sappiamo bene che la maggior parte di noi non dovrebbe avere difficoltà a trovare un campo vicino casa in cui potersi allenare. Secondo gli esperti, saranno sufficienti 150 minuti a settimana di tennis in doppio per poter aiutare il nostro organismo. Quindi, ora sappiamo che ne basteranno pochi minuti a settimana e potremmo finalmente avere il fisico e i livelli di colesterolo che vorremmo. Ovviamente, dovremmo affiancare questo tipo di attività con una dieta regolare e un movimento costante e sostenuto.

Per questo motivo, quindi, invece di prendere decisioni in modo individuale, confrontiamoci sempre prima con il nostro medico di fiducia. Solo in questo modo, infatti, sapremo esattamente cosa fare per cercare di proteggere il nostro organismo al meglio. E soprattutto, con dei consigli mirati e specifici, riusciremo anche a raggiungere il nostro obiettivo con sicurezza e velocità.

Approfondimento

Pancia piatta e metabolismo accelerato a qualsiasi età grazie a questo delizioso ingrediente

Consigliati per te