Pochi lo conoscono ma questo tè potrebbe mantenere la pelle giovane e la concentrazione al massimo

Quando le giornate si accorciano e le meravigliose temperature estive lasciano il posto alla brezza autunnale, anche le nostre abitudini cambiano. Si preferisce rimanere in casa a guardare una serie tv o leggere un buon libro. Tutto accompagnato da una bevanda calda ed una coperta avvolgente e morbida.

Infatti le giornate grigie e piovose sono proprio il momento giusto per coccolarsi bevendo un infuso o un tè, buono e ricco di proprietà benefiche.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Una bevanda pregiata

Ecco perché oggi Noi di ProiezionidiBorsa vogliamo proporre ai nostri Lettori una bevanda poco conosciuta ma ricca di proprietà salutari. Si tratta del tè oolong, conosciuto anche come tè blu o tè quing.

Originaria della Cina, questa bevanda è definita una delle più pregiate al Mondo. Le sue foglie, ricavate della Camelia Sinensis, vengono raccolte, lasciate essiccare e lavorate. Il metodo di lavorazione è simile a quello del tè nero, ma il processo ossidativo si interrompe prima. È definita una bevanda “semifermentata” perché viene sottoposta a parziale fermentazione.

Il gusto e l’aroma del tè oolong dipendeno dal grado di ossidazione, infatti può ricordare il tè verde o quello nero.

Pochi lo conoscono ma questo tè potrebbe mantenere la pelle giovane e la concentrazione al massimo

Proprio come questa bevanda che aiuterebbe ad accelerare il metabolismo e mantenere la pelle giovane, anche il tè oolong, secondo gli esperti ha innumerevoli proprietà benefiche che aiutano il nostro organismo.

Infatti, sono presenti sali minerali come calcio, magnesio e potassio. Questo tè è anche un’importante fonte di antiossidanti.

Ecco perché, pochi lo conoscono ma questo tè potrebbe mantenere la pelle giovane e la concentrazione al massimo.

La presenza dei polifenoli aiuterebbe a contrastare i radicali liberi e di conseguenza a prevenire e rallentare l’invecchiamento cellulare. Inoltre gli antiossidanti, svolgerebbero una importante funzione, cioè quella di garantire una vita più lunga alle cellule celebrali. Mentre la caffeina aiuterebbe a migliorare il livello di attenzione.

Proprio la presenza della caffeina potrebbe anche provocare ansia e insonnia. Ricordiamo sempre di consultare il proprio medico di fiducia.

Come si prepara questo tè

La preparazione dell’oolong è molto simile a quella degli altri tè. Basta versare le sue foglie in acqua calda (temperatura che varia da 85 a 90 gradi). Lasciamo in infusione per 5-7 minuti, filtriamo e gustiamo.

Il tè oolong è reperibile negli store specializzati e nelle erboristerie. Può anche essere disponibile nei negozi on line.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te