Più passa il tempo, più diventa probabile un movimento molto violento e direzionale sul Ftse Mib Future

Sono ormai molte sedute in cui le quotazioni  del Ftse Mib Future sono immobili all’interno del trading range 19.805-20360.  Per cui più passa il tempo più diventa probabile un movimento molto violento e direzionale sul Ftse Mib Future

Prima di entrare nel dettaglio come commento generale diciamo che se nel breve termine regna l’incertezza con continui cambi  di fronte, nel medio/lungo periodo la tendenza in corso è saldamente rialzista.

Se più passa il tempo,  diventa più probabile un movimento molto violento e direzionale sul Ftse Mib Future. Dove sono dirette le quotazioni?

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale sul Future Ftse Mib

Time frame giornaliero

Le settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni muoversi all’interno del trading range 19.805-20360. Solo la rottura di uno dei due livelli indicati darebbe il forte impulso direzionale tanto atteso.

Anche per settimana prossima, quindi, continuare a monitorare in chiusura di giornata i livelli indicati.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero (linea tratteggiata). La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Time frame settimanale

Il fondamentale supporto in area 19.375 ha continuato a resistere in chiusura settimanale e questo potrebbe favorire la ripresa rialzista.

Non bisogna, però,  abbassare la guardia ed essere pronti a ogni evenienza. In quest’ottica bisogna monitorare non solo la tenuta di area 19.375, ma anche di area 16.750. La rottura di questo livello, infatti, aprirebbe le porte a una discesa fino in area 9.650.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1.

Time frame mensile

A meno di tracolli durante la seduta del 31 agosto, le quotazioni dovrebbe scendere sotto 19.010 dagli attuali 19.830. Il mese di settembre darà un forte segnale rialzista con gli obiettivi indicati in figura dalle linee tratteggiate.

Sotto area 19,010 in chiusura mensile si partirebbe nuovamente al ribasso verso area 13.090 con massima estensione in area 7.075.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1.

Approfondimento

Continui falsi segnali sui mercati ma la tendenza dovrebbe essere vicina a direzionalità

Bridge Asset
Bridge Asset
Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.