Piena di attività, verde e perfetta per il weekend ecco una città della Germania tutta da scoprire

colonia

Tempo di vacanze e weekend fuori, ciò che bisogna fare è scegliere la meta. Possiamo restare in Italia oppure possiamo volare all’estero alla scoperta di qualche città nuova. Una che non abbiamo visto, ma che in un solo weekend possiamo vivere completamente.

Nel Mondo ci sono moltissimi luoghi da vedere. Non tutti, però, in un solo weekend si possono visitare. Ad esempio, Parigi in due soli giorni sarà impossibile vederla tutta. Questo perché è una città molto grande con tante cose da fare. Per un solo weekend, allora, optiamo per una città un pochino più piccola.

Se invece non vogliamo passare un weekend a visitare una città sotto il sole, optiamo per il mare. Possiamo scegliere una bellissima località estiva e passare lì qualche giorno. Direttamente sul mare ligure c’è uno splendido borgo chiuso tra due campanili che è sensazionale.

Però è anche bello scoprire nuove città, incontrare persone nuove e vivere luoghi diversi.

E così c’è una cittadina splendida in Germania che possiamo tranquillamente visitare in un weekend. Possiamo arrivare il venerdì sera e ripartire la domenica sul tardi.

Piena di attività, verde e perfetta per il weekend ecco una città della Germania tutta da scoprire

Una delle tante città che possiamo visitare in Germania è Colonia. Ci possiamo arrivare prendendo l’aereo diretto per l’aeroporto di Köln/Bonn, oppure possiamo prendere l’aereo fino a Düsseldorf e poi un treno per Colonia.

Se scegliamo la seconda opzione, quindi fare un tratto in treno, dobbiamo essere consapevoli del fatto che i treni in Germania amano fare ritardo.

Arrivati a Colonia, Köln in tedesco, la prima cosa che possiamo visitare è il Duomo. Questa è una chiesa cattolica e che con le sue torri cuspidate è la seconda chiesa più alta della Germania e la terza più alta al Mondo. Sarà anche possibile scendere nella cripta e visitarla.

Dopo aver visitato il Duomo, si può fare una passeggiata nella città vecchia e scoprire le piazze colorate e i piccoli angoli della città. Poi si possono fare le passeggiate sul Reno fino ad arrivare prima al museo del cioccolato e poi alle Kranhäuser.

Colonia è ricca di zone verdi. Ci sono moltissimi parchi in cui è possibile sdraiarsi. Molto noto e importante è lo zoo di Colonia che ospita moltissimi animali. Un luogo veramente carino in cui andare se abbiamo dei bambini, ma anche senza.

La notte di Colonia si accende con pub ristoranti del posto. Da provare assolutamente la birra tipica di Colonia che è la Kölschbier, una bevanda molto leggera.

E allora piena di attività, verde e perfetta per il fine settimana, Colonia è assolutamente da vedere.

Lettura consigliata

Vero diamante d’Italia dal mare blu celeste ecco il borgo a sud della Penisola

Consigliati per te