Piega top con le spazzole riscaldanti

phon

Piega top con le spazzole riscaldanti? Come si fa e cosa significa?

In estate, si lavano i capelli quasi ogni giorno ma si usano meno phon, piastra e ferro, per colpa del grande caldo e perché spesso e volentieri ci si trova in piscina o in spiaggia. Sappiamo bene che questi apparecchi alla lunga danneggiano le chiome e increspano soprattutto le punte. Non tutti però possono lasciare i capelli liberi di asciugarsi al naturale, perché lo styling non è certo assicurato, a meno di non avere capelli ricci e pieni come la modella Afef.

Ideali per l’estate

Ecco l’utilità di quei prodotti ibridi, a metà tra phon e spazzole, le spazzole liscianti e riscaldanti. Sono abbastanza facili da utilizzare perché asciugano abbastanza in fretta e al tempo stesso spazzolano mettendo in piega le ciocche una per una.  In questo modo si riducono i tempi di asciugatura ma non c’è bisogno di usare ulteriori apparecchi. Ne esistono di diversi tipi in commercio, per ogni prezzo. Le più famose sono quelle americane, che sono sempre da preferire a a quelle asiatiche a poco prezzo, come avviene anche per le piastre.

Indice dei contenuti

La spazzola per le onde

Per le fan della piega liscia, che però questa estate è sostituita dalla piega a onde (Chiara Ferragni docet), questo è un ottimo sistema per avere capelli lisci, morbidi e voluminosi, in pochissimo tempo. Basta ricordarsi di togliere l’eccesso d’acqua con un asciugamano e con un colpo di phon, prima di mettersi al lavoro. Dopodiché si procede prendendo le ciocche una per una e spazzolandole assecondando il getto d’aria calda.

Esistono però anche spazzole riscaldanti di ultima generazione che permettono di fare una piega di maggior qualità.  Offrono l’opzione mosso morbido, più stretto o liscio, si cambia in base all’umore o al tipo di styling che si desidera realizzare.

Piega top con le spazzole riscaldanti

Prima di procedere con una spazzola lisciante, occorre effettuare una buona detersione con uno shampoo per lavaggi frequenti. Poi lasciare in posa una maschera e tamponare con un asciugamano in fibra di bambù. A seconda del tipo di piega, poi, si possono aggiungere altri prodotti per lo styling, ad esempio una mousse o una crema per i ricci o un prodotto per lisciarli e contenere il crespo. Da ultimo, step fondamentale, ogni qualvolta si utilizza un phon, una piastra, un ferro o una spazzola riscaldante, bisogna ricordare di applicare un termoprotettore in crema o spray.

Consigliati per te