Piazza Affari tenta un rimbalzo ma la strada è ancora tutta al ribasso

ProiezionidiBorsa

Il Future FTSEMIB  tenta un rimbalzo e si porta in intraday in area 21.020 per poi ripiegare al ribasso. Nel momento in cui scriviamo le quotazioni sono a 20.705.

Time frame giornaliero

La chiusura di venerdì 28 settembre potrebbe aver segnato la capitolazione delle quotazioni nel breve/medio periodo.

Nei giorni precedenti, infatti, scrivevamo,

Chiaramente una rottura giornaliera al ribasso di area 21.300 darebbe nuova linfa ai ribassisti che potrebbero provare a invertire la tendenza in corso.

La chiusura c’è stata e a questo punto le quotazioni hanno come I° obiettivo di prezzo area 19.590 e a seguire area 17.755.

Solo un rapido recupero di area 20.850 potrebbe favorire la ripresa rialzista.

Time frame settimanale  (prossimo aggiornamento alla chiusura del 5 ottobre)

In chiusura di settimana scorsa scrivevamo

Anche l’andamento settimanale è stato molto interessante. La chiusura, infatti, è stata superiore all’importantissima resistenza in area 21.305. Qualora questa rottura dovesse essere confermata anche in chiusura della prossima settimana, potremmo parlare di inversione di medio periodo e andare a calcolare i nuovi obiettivi rialzisti che dovrebbero trovarsi in area 23.300, in prossimità dei massimi annuali.

Purtroppo la conferma della rottura rialzista non c’è stata  e adesso le quotazioni puntano il II° obiettivo di prezzo in area 18.700.

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di ottobre)

Le quotazioni a fine settembre, hanno nuovamente chiuso sotto l’importante supporto in area 20.515. A questo punto si rafforza lo scenario che prevede la  discesa delle quotazioni  fino in area 15.400.

Consigliati per te