10 modi per generare reddito in pensione
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese La guida completa al tuo Reddito pensionistico. Scopri di più >>

Guadagnare in Borsa non è un'impresa! - Scopri di più

Piazza Affari si gioca la chance di andare al rialzo e stavolta forse ce la farà!

Nel momento che scriviamo il Future Ftse Mib quota a 20.730  e ancora una volta si continua a presentare sotto alla resistenza dei 20.890 e forse stavolta potrebbero forzare al rialzo  quest’area  entrare un allungo verso i 21.125 nei prossimi giorni.

Intanto le quotazioni continuano a “danzare” tra 20.890 e 20.370. Solo la rottura di uno di questi due livelli potrebbe dare direzionalità alle quotazioni.

I segnali multigiornalieri in corso continuano ad essere ribassisti con  i seguenti obiettivi sia sul giornaliero che sul settimanale in attesa che si chiuda il mese di agosto per operare sul time-frame mensile.

Time frame giornaliero

Nulla è cambiato rispetto a quanto andiamo scrivendo da una settimana.

Al momento punta il II° obiettivo di prezzo in area 19.535. Da notare che la massima estensione del ribasso in corso si trova in area 18.185.

Solo il recupero di area 20.890 darebbe nuova forza ai rialzisti.

Time frame settimanale  (prossimo aggiornamento alla chiusura del 31 Agosto)

Nulla da aggiungere, nonostante la settimana al rialzo, a quanto scritto settimana scorsa

Erano settimane  che area 21.430 (I° obiettivo di prezzo) resisteva alle pressioni ribassiste e, in caso di rottura, immediatamente recuperava. La settimana appena conclusasi, invece, ha visto la conferma ribassista. Siamo andati, quindi a calcolare gli obiettivi ribassisti. Il prossimo, II° obiettivo di prezzo, si trova in area 18.830, mentre la massima estensione del ribasso in corso si trova in area 16.200.

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Agosto)

Le quotazioni a fine luglio, hanno chiuso sopra l’importante supporto in area 21.795. Una conferma mensile, che fa accantonare le probabilità di vedere scendere le quotazioni  fino in area 18.660.

Piazza Affari si gioca la chance di andare al rialzo e stavolta forse ce la farà! ultima modifica: 2018-08-29T17:20:03+00:00 da redazione
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD

Prova i segnali di Borsa per due mesi a 120 euro

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.