Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Piazza Affari e i mercati europei rimbalzano

Piazza Affari riprende la corsa e snobbando le paure della vigilia arriva alle 13 ad un saldo parziale dello 0,5% accompagnata da un’Europa che cammina sulla stessa strada. Allo sesso orario, infatti, il Dax galleggiava poco sopra la parità con lo 0,15%, poco distante dal Cac40 a 0,2% mentre il più indeciso era il Ftse100 a 0,03% a causa per lo più dell’attesa sul vertice di domenica che dovrebbe ricevere l’ok da parte dell’Unione sul testo per la regolamentazione della Brexit. Sempre che la Spagna non torni a sollevare la questione Gibilterra.

Piazza Affari: Europa e dati macroeconomici in forte rallentamento

Con Wall Street chiusa ieri per la festività del Giorno del Ringraziamento e con il Black Friday in arrivo che la costringerà ad un mezzo servizio oggi, l’attenzione è tutta sull’Europa. In particolare sui dati macro che sembrano aver deluso le attese riportando nuova curiosità per le prossime strategie della Bce. A lasciare perplessi sono i numeri del Pmi composito (manifattura e servizi) di novembre che non sono andati oltre i 52,4 punti contro la rilevazione di ottobre a 53,1. Il dato peggiore da circa quattro anni a questa parte, comprese le previsioni degli analisti che erano ferme ad un risultato non inferiore a 53.

Piazza Affari e i mercati europei rimbalzano ultima modifica: 2018-11-23T13:49:48+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.