Piazza Affari e il peggior titolo del 13 Marzo: Azimut Holding

ProiezionidiBorsa

La discesa del titolo, nonostante le indicazioni positive di alcune importanti case di affari (vedi tabella seguente), non giunge inaspettata.

Alla chiusura del 7 Febbraio, infatti, scrivevamo

Il titolo ha festeggiato con la migliore performance del listino principale l’inizio del piano di buyback.

Azimut Holding ha comunicato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie. Il programma è volto all’acquisto di azioni, al fine di realizzare operazioni di successiva rivendita sul mercato, ovvero di disporre di azioni proprie da utilizzare a fronte di operazioni di acquisizione o permuta di partecipazioni societarie; costituire la provvista necessaria a dare esecuzione ad eventuali piani di azionariato, ovvero al servizio di strumenti finanziari convertibili in azioni della società.

Indice dei contenuti

Analisi di Proiezionidiborsa

Nonostante il rialzo del 7 Febbraio il titolo rimane in tendenza ribassista con gli obiettivi indicati in figura. Da notare come il rialzo si sia fermato in area 17. Livello, quest’ultimo, che rappresenta lo spartiacque tra il rialzo e il ribasso.

Prestare, quindi, molta attenzione a cosa succederà nei prossimi giorni.

Nulla è cambiato rispetto a quanto scritto oltre un mese fa. Anzi, una cosa è cambiata il titolo è sceso di circa il 9%.

Qualcuno potrà dire “ma area 17 è stata rotta al rialzo. Come mai non siete andati long?” Il motivo è semplice, il nostro TC2 è rimasto saldamente al ribasso. La rottura del livello spartiacque, quindi, non è stata accompagnata dal potente segnale del TC2.

Consigliati per te