Piazza Affari e il miglior titolo del 1 Settembre: FCA

ProiezionidiBorsa

Il titolo FCA nelle ultime settimane ha corso molto al rialzo a seguito delle numerose voci che lo hanno interessato.

Il 2 Settembre, però, l’ad Marchionne ha rilasciato le seguenti dichiarazioni

Fca non ha nessuna offerta sul tavolo e non è stata approcciata da nessuno. Così Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca, ha risposto alle domande dei cronisti parlando all’autodromo di Monza in occasione delle prove del Gran Premio a cui partecipa la Ferrari (di cui Marchionne è presidente e Ad). «Lo abbiamo detto chiaramente e pubblicamente anche nel comunicato stampa e lo confermiamo», ha aggiunto Marchionne, che ha anche negato l’ipotesi che si stia lavorando a un «big deal» per Fca. Il manager italo-canadese ha anche risposto «non lo so» alla domanda se pensa che ci possa essere un «grande deal» per Fca prima dell’aprile 2019 (quando Marchionne dovrebbe lasciare l’incarico). «È una bella domanda, non lo so, non si possono fare pronostici per i prossimi due anni. La cosa importante per noi e’ confermare l’impegno per il piano al 2018», ha proseguito Marchionne, rilevando che «abbiamo anche annunciato che presenteremo un nuovo piano al 2022.

C’è una strada piuttosto chiara da seguire, il resto non conta niente. I risultati stanno arrivando. Il calo delle vendite in America era totalmente previsto, è legato alle flotte che abbiamo ridotto in maniera drastica. Da ottobre in poi le differenze cominceranno a scomparire e otterremo risultati piu’ in linea con il passato».

Nelle scorse settimane era emersa l’ipotesi di un interessamento dei cinesi di Great Wall Motors per l’acquisizione del marchio Jeep. Fca ha confermato di ricevere contatti ma ha sempre mantenuto un basso profilo sulla vicenda, senza commentare le indiscrezioni rilanciate dalla stampa internazionale. (Fonte IlSole24Ore)


Indice dei contenuti

Analisi di Proiezionidiborsa

Sul titolo è in corso una proiezione rialzista con gli obiettivi indicati in figura, per cui non abbiamo molto da aggiungere.

Possiamo solo dire che la vicinanza del III° obiettivo naturale in area 13.88€ deve invitare alla prudenza. Chiusure sotto area 12.5€ indebolirebbero la tendenza rialzista in corso.

Consigliati per te