Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Piazza Affari: i titoli da monitorare

Quello che si è appena chiuso è un trimestre di prim’ordine per Piazza Affari. Infatti il mercato italiano si è trovato ad essere il migliore in tutta l’Europa. Ma quali sono i titoli più interessanti da monitorare nelle prossime settimane?

Le previsioni per i prossimi mesi

Come detto il 2019 si è aperto nel migliore dei modi per il Ftse Mib. E non solo. Basti pensare che al 30 marzo, sull’indice Msci all country world index si è registrato un +11%, 12% per l’indice S&P 500 di Wall Street. E in Europa? Proprio Piazza Affari è la regina del Vecchio Continente. Nei primi tre mesi del 2019, infatti, Milano vince con quasi il 16% (+15,95% per la precisione). Buone notizie se si pensa a quel -16,5% del 2018 di cui gran parte (-11,5%) solo nell’ultima parte dell’anno. Ma si tratta di un trend generalizzato. Infatti tutta l’Europa è in salita e perino Londra con un caos Brexit tutt’ora in atto, ha potuto registrare un +12,7%.

E Piazza Affari?

Da parte sua Piazza Affari ha visto il rialzo continuato anche di alcune azioni. Da Morningstar fanno sapere che azioni come quelle di Unicredit, Leonardo e Telecom Italia sono scambiate a sconto rispetto al fair value. Il tutto nonostante un aumento che va dal 10 al 40%. Per Leonardo (+37%) oltre ai buoni risultati si guarda con fiducia ai segmenti elicotteri, difesa e sistemi di sicurezza. Una fiducia che è aumentata dalla vendita di altri asset riguardanti energia e trasporti che hanno permesso di tagliare i debiti e potenziare la redditività.

I titoli interessanti

Su Unicredit (approfondimento) si parla di un +21,5%, un risultato che ha retto anche al calo delle performance dell’economia nazionale. Ancora di più se si pensa ai risultati dell’esercizio 2018, esercizio che ha superato anche e aspettative della comunità di analisti.

Piazza Affari: i titoli da monitorare ultima modifica: 2019-04-15T13:36:36+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.