Piazza Affari e il miglior titolo del 7 Dicembre: Bca MPS

ProiezionidiBorsa

Fonte La Stampa Finanza Online

Forte rialzo anche per Banca MPS (chiusura a 20.94, +10,79%), in attesa di sviluppi sul dossier ricapitalizzazione: secondo le ultime indiscrezioni si continua trattare (e lo si farà fino al fine settimana) nel tentativo di realizzare l’aumento di capitale da 5 miliardi di euro senza supporto statale. In caso di insuccesso diverrà inevitabile il salvataggio di Stato, operazione che potrebbe avvenire mediante acquisizione dei bond subordinati in mano ai privati e successiva conversione in azioni. La commissaria Antitrust UE, Margrethe Vestager, ha affermato che si sta lavorando a diverse soluzioni da mettere a disposizione dei governi per risolvere situazioni di banche in difficoltà.

Analisi di Proiezionidiborsa

Non possiamo che confermare quanto andiamo scrivendo ormai da molti giorni. Da notare come il rialzo odierno sia stato frenato dal livello spartiacque.

Fino a qualche giorno fa e dal 29 Novembre andiamo scrivendo

Continua a viaggiare sul’ottovolante il titolo che per l’ennesima volta in un sol giorno cancella il guadagno/perdita del giorno precedete.

Nulla cambia dal punto di vista della proiezione in corso.

Solo la rottura di area 25.83 indebolirebbe la tendenza ribassista in atto.

Il segnale del TC2 rimane saldamente ribassista, anche se si è portato nella zona in cui potrebbe dare un segnale rialzista.

Gli obiettivi del trend ribassista in corso sono indicati in figura.

Nel frattempo qualcosa è cambiato.

Il TC2 ha dato un segnale rialzista e le quotazioni hanno recuperato un importante resistenza. A questo punto se il supporto a 18.85 tiene sono possibili rialzi fino in area 25.83. Dove si decideranno le sorti di breve periodo del titolo.

bca-mps

Consigliati per te