Piazza Affari e il miglior titolo del 23 Dicembre: Telecom

Fonte La Stampa Finanza Online

Telecom Italia (+4,45%) protagonista di giornata dopo che La Stampa ha scritto che il governo italiano vorrebbe utilizzare la Cdp per salire nel capitale della compagnia telefonica fino a pareggiare la quota di Vivendi (il 24% circa). L’investimento previsto è pari a 2,5 miliardi di euro e servirebbe a impedire a Vivendi (-0,7%) di cedere la quota di Telecom a Orange (+1,1%). Inoltre JP Morgan ha comunicato una variazione della partecipazione aggregata detenuta indirettamente in Telecom Italia e che al 16 dicembre risulta pari al 6,091%.

Analisi di Proiezionidiborsa

Nei quattro mesi mostrati nel grafico seguente l’andamento di Telecom è stato anticipato in maniera esemplare dai nostri indicatori.

Attualmente è in corso una proiezione rialzista che punta il II° obiettivo naturale in aera 0.94. L’ultimo vero ostacolo è rappresentato dall’azione combinata della resistenza dinamica e di quella statica.

Al ribasso sono possibili discese fino in area 0.804. La tenuta di questo valore favorirebbe la ripresa del rialzo; la sua rottura aprirebbe lo spazio per una discesa più profonda in cui obiettivi andranno calcolati non appena l’inversione di tendenza viene confermata.

telecom-italia

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te