Trasforma la tua MT4 in uno strumento professionale grazie a MQL Suite, apri un conto reale con INFINOX - Scopri di più

Piazza Affari continua a prendere tempo e non decide

Il Future FTSEMIB ha chiuso la giornata di contrattazione a 22250.

Come scrivevamo durante il fine settimana la tenuta del supporto in area 21320 avrebbe favorito una ripresa delle quotazioni. Tuttavia l’inversione si sarebbe avuta solo con chiusure giornaliere superiori a 22260. Nonostante il rialzo superiore al 3% quest’ultimo livello è rimasto inviolato. Il consiglio è, quindi, quello di non abbandonarsi ai facili entusiasmi.

Time frame giornaliero

 

Nei giorni scorsi l’incapacità di superare area 22260 ha provocato un’accelerazione ribassista che al momento sembra essersi placata sul II° obiettivo naturale in area 21320. Alla rottura di questo livello il traguardo successivo si trova in area 19900 (III° obiettivo naturale).

Al rialzo la rottura di area 22260 farebbe accelerare al rialzo.

Se hai disponibilità superiori ai 350.000€ ti proponiamo la lettura di una Guida Interessante sulle prospettive del mercato azionario e sugli errori da non commettere nei prossimi mesi

Clicca Qui per Scaricare la Guida

Time-frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 15 Giugno)

Settimana scorsa scrivevamo

Ed è proprio quanto successo. La rottura di area ha provocato un’accelerazione ribassista che ha trovato il suo supporto in area 20955 (II° obiettivo naturale). Prestare, quindi, attenzione alla tenuta di questo livello.

Fino a quando il supporto in area 20955 resisterà nel medio termine non ci sarà da preoccuparsi. Alla rottura di questo livello le quotazioni scenderebbero fino in area 19640.

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Giugno)

La chiusura di Maggio, seppur millimetricamente, ha confermato la tenuta del supporto in area 21795 su cui le quotazioni si appoggiano ormai da mesi. Fino a quando tale supporto resisterà ci sono le condizioni affinché almeno il I° obiettivo naturale in area 26850 venga raggiunto.

Allo stato attuale il supporto a 21795 è stato rotto. Qualora dovesse essere confermata la rottura si aprirebbero le porte a una discesa fino in area 18660.

Piazza Affari continua a prendere tempo e non decide ultima modifica: 2018-06-13T20:48:17+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

XTB Trading


Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.