10 modi per generare reddito in pensione
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese La guida completa al tuo Reddito pensionistico. Scopri di più >>

Guadagnare in Borsa non è un'impresa! - Scopri di più

Piazza Affari continua a non decidere e a non negare l’ipotesi di ulteriori ribassi: le attese per il 31 luglio

Nel momento in cui scriviamo il Future Ftse Mib quota 21.895.

Lo scenario è identico a quello delle settimane precedenti precedenti, per cui non abbiamo nulla da aggiungere. Se non che le ultime due sedute del mese di Luglio hanno un’importanza fondamentale. Le quotazioni, infatti, sono su livelli importantissimi e quanto accadrà in prossimità di area 21794 avrà ripercussioni nel medio/lungo periodo. Per questo motivo faremo un aggiornamento straordinario alla chiusura del 31 Luglio.

Time frame giornaliero

Per una decisa e definitiva inversione di tendenza bisogna aspettare la rottura al rialzo di area 22.270, altrimenti sono molto probabili ritest di area 21.320. La rottura al ribasso di questo livello farebbe iniziare una serie di forti ribassi con possibili nuovi minimi annuali come evidenziato dagli swing che sono in corso sui time frame superiori(settimanale e mensile).

Se hai disponibilità superiori ai 350.000€ ti proponiamo la lettura di una Guida Interessante sulle prospettive del mercato azionario e sugli errori da non commettere nei prossimi mesi

Clicca Qui per Scaricare la Guida

Time-frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 3 Agosto)

Nulla è cambiato rispetto a quanto scriviamo ormai da mesi:

Il supporto in area 21.320 ha resistito ancora una volta, ma cosa più grave per i rialzisti è la tenuta della resistenza in area 22.270. Rimane, quindi, sempre aperto lo scenario che prevede una discesa della quotazioni fino in area 20.955. Al raggiungimento, poi, di questo obiettivo si vedrà cosa accadrà.

 

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Agosto)

Le quotazioni a fine giugno, hanno chiuso sotto l’importante supporto in area 21.795. Una conferma mensile, che fa aumentare le probabilità di vedere scendere le quotazioni almeno fino in area 18.660.

Piazza Affari continua a non decidere e a non negare l’ipotesi di ulteriori ribassi: le attese per il 31 luglio ultima modifica: 2018-07-30T17:52:35+00:00 da redazione
Opera sui Mercati con XM
Opera sui Mercati con XM
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD

Prova i segnali di Borsa per due mesi a 120 euro

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.