Trasforma la tua MT4 in uno strumento professionale grazie a MQL Suite, apri un conto reale con INFINOX - Scopri di più

Piazza Affari continua a mostrare i muscoli. Fin dove potrà spingersi il rialzo in corso?

Iniziamo subito col dire che da questo momento in poi si considera la scadenza Dicembre 2018.

Il Future FTSEMIB ha chiuso a 21.405.

Time frame giornaliero

La chiusura di venerdì 21 settembre è stata molto importante per il titolo che ha rotto, confermando la rottura in chiusura di seduta, l’importantissima resistenza in area 21.300. A questo punto le quotazioni sono dirette verso il III° obiettivo di prezzo in area 21.920 dove la tendenza rialzista potrebbe trovare una pausa.

Chiaramente una rottura giornaliera al ribasso di area 21.300 darebbe nuova linfa ai ribassisti che potrebbero provare a invertire la tendenza in corso.

Time frame settimanale  (prossimo aggiornamento alla chiusura del 28 settembre)

Anche l’andamento settimanale è stato molto interessante. La chiusura, infatti, è stata superiore all’importantissima resistenza in area 21.305. Qualora questa rottura dovesse essere confermata anche in chiusura della prossima settimana, potremmo parlare di inversione di medio periodo e andare a calcolare i nuovi obiettivi rialzisti che dovrebbero trovarsi in area 23.300, in prossimità dei massimi annuali.

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Settembre)

Le quotazioni a fine agosto, hanno chiuso sotto l’importante supporto in area 20.365. Una conferma mensile, che rafforza lo scenario che prevede la  discesa delle quotazioni  fino in area 17.685.

Piazza Affari continua a mostrare i muscoli. Fin dove potrà spingersi il rialzo in corso? ultima modifica: 2018-09-22T07:52:32+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

XTB Trading


Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.