Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Piazza Affari, Brexit, Criptovalute e Wall Street

I temi del giorno:  Piazza Affari, Brexit, Criptovalute e Wall Street

Piazza Affari limita le perdite sul finale arrivando a un passivo che non va oltre lo 0,9% (18.905 punti) mentre il resto d’Europa è fotografata anch’essa in territorio negativo (Dax -0,55%, Cac40 -0,7%) con la sola eccezione del Ftse100 di Londra che riesce a risalire poco sopra la parità fermandosi a 0,06%.

Lo spread chiude in rialzo a 313.

Piazza Affari e i mercati condizionati dai numerosi dati pubblicati a Wall Street

I numerosi dati macro pubblicati a Wall Street (scorte delle imprese, prezzi import, vendite al dettaglio, sussidi di disoccupazione, indice Philadelphia Fed) anche se alcuni positivi, non aiutano la piazza statunitense che in apertura registra a sua volta valori con il segno meno reduce dal sell off su Apple. In apertura, infatti, il Dow Jones scende dello 0,46%, l’S&P 500 dello 0,43% e il Nasdaq Composite dello 0,11%. Il focus degli operatori a stelle e strisce resta sulle parole del governatore Fed Jerome Powell il quale ha confermato l’intenzione di monitorare la situazione generale dell’economia mondiale in fase di rallentamento dopo un 2017 che, in piena forza, aveva fatto pensare ad uno slancio a livello globale che, però, rischia di non esserci.

Piazza Affari, Brexit, Criptovalute e Wall Street ultima modifica: 2018-11-15T18:55:18+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.