Perchè i clienti scelgono il conto trading di XTB - Scopri di più

Petrolio presto a $60 e a seguire $45?

Il Petrolio ha chiuso la seduta del 19 ottobre a $69,12 con un ribasso settimanale del 3,11%.

Alla chiusura del 12 ottobre scrivevamo (Petrolio: attenzione alle prossime due sedute, leggi articolo)

Questa settimana si è svolta come da attese, con il petrolio che ha continuato la sua discesa verso area $69,406 (minimo settimanale in area $69,57). Le ultime due sedute della settimana, quindi, saranno decisive. Tutto dipenderà da quanto accadrà in prossimità dell’importantissimo supporto in area $69,406.

La settimana appena trascorsa è stata tutta al ribasso e la chiusura settimanale inferiore all’importantissimo supporto in area $69,406. A questo punto, quindi, diventa molto probabile una discesa almeno fino in area $60,681. Questo livello, poi, funzionerà da spartiacque per capire cosa succederà nel medio periodo. La sua rottura, infatti, aprirebbe a una discesa fino in area $45. Nel caso in cui, invece, dovessimo assistere a un recupero, in chiusura di settimana, di area $69,406 le quotazioni ripartirebbero verso il III° obiettivo di prezzo in area $82.

Per chi è interessato a investire sui titolo petroliferi italiani bisogna prestare molta attenzione a quanto succederà al petrolio. Si raccomanda, quindi, di prestare molta attenzione a questa commodity e alle implicazioni su molti dei principali titoli del listino milanese.

Proiezione settimanale petrolio

Petrolio: proiezione settimanale rialzista in corso. La linea tratteggiata rappresenta il I° obiettivo di prezzo qualora si dovesse confermare l’inversione al ribasso.

Petrolio presto a $60 e a seguire $45? ultima modifica: 2018-10-21T08:42:14+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

XTB Trading

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.