È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Petrolio: l’OPEC cerca di frenare i prezzi

Petrolio: l’OPEC taglia la produzione per frenare l’emorragia dei prezzi

Dopo che in un mese il prezzo della matera prima ha disperso tutto il rialzo faticosamente accumulato nei primi nove mesi del 2018 l’OPEC ha deciso di intervenire.

L’OPEC ha infatti comunicato l’intenzione di tagliare significativamente la produzione. Immediato l’effetto sui prezzi del petrolio che si sono portati rapidamente a segnare un +1.3% a Londra e +0.7 in Texas dove evidentemente sono più autonomi…

“Dobbiamo fare tutto il necessario per bilanciare il mercato del petrolio”, ha detto il ministro saudita per l’energia Khalid al-Falih all’inizio del un raduno internazionale di ministri del petrolio e leader del settore in corso as Abu Dhabi.

Petrolio: l’OPEC cerca di frenare i prezzi ultima modifica: 2018-11-12T17:10:47+00:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.