Perchè i clienti scelgono il conto trading di XTB - Scopri di più

Petrolio chiude una settimana da incubo. Le attese

Petrolio ha chiuso la seduta del 2 novembre a $63,14 rompendo al ribasso, in chiusura di seduta, il supporto in area $63,55. Soprattutto, però, si è trattato della quinta seduta consecutiva al ribasso.

Del medio periodo abbiamo già qualche settimana fa (Petrolio presto a $60 e a seguire $45?, leggi articolo) e tutto procede come da previsione.

Anche sul giornaliero tutto procede come da attese. Alla chiusura del 31 ottobre, infatti, scrivevamo (Petrolio verso i minimi annuali?, leggi articolo)

Sul time frane giornaliero, come si può vedere dal grafico seguente, è in corso una proiezione ribassista che dai massimi in area $77 ha portato le quotazioni a contatto con il I° obiettivo di prezzo in area $67 e alla sua successiva rottura.

L’aspetto interessante della seduta del 31 ottobre è, dopo due tentativi falliti, il recupero dell’importantissimo livello in area $67,2. Questo segnale potrebbe anticipare il ritorno delle quotazioni almeno fino in area $71.

A questo punto se la rottura del supporto dovesse essere confermata in chiusura di giornata, le quotazioni si dirigerebbero verso il II° obiettivo di prezzo in area $57,5.

Tutto, quindi, procede come da copione. Prossima tappa area $57,5. L’unica speranza per i rialzisti sarebbe il recupero in chiusura di giornata di area $67,28.

Petrolio: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero

Petrolio: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero

Petrolio chiude una settimana da incubo. Le attese ultima modifica: 2018-11-04T09:36:22+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

XTB Trading

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.