Pessimo segnale grafico sui mercati azionari ad inizio settimana

Avevamo espresso qualche dubbio nel weekend sulle possibili sorti rialziste dei mercati indicando che un’eslposione di momentum avrebbe chiarito le sorti, anche se con massima franchezza davamo elevate probabilità per l’inizio di un rialzo.  Purtroppo dopo questa prima giornata di contrattazione  dobbiamo affermare che si ravvisa un pessimo segnale grafico sui mercati azionari ad inizio settimana e potrebbe continuare. L’ultima parola alla chiusura di contrattazione odierna ma al momento di ora in ora la possibilità di rivedere il rialzo  continua ad affievolirsi.

Nel momento che scriviamo i prezzi sono ai seguenti livelli:

Che aspetti? Scopri il trading coi CFD con iBroker
con una demo gratuita con dati in tempo reale e perfettamente funzionante

Provala subito!

Dax Future

12.166

Eurostoxx Future 

3.096

Ftse Mib Future

18.870

S&P 500 

3.377

Le nostre previsioni annuali

In blu il grafico delle Borse mondiali fino alla chiusura del 23  ottobre.

In rosso la nostra previsione annuale per il 2020

blank

Il  frattale  proietta un imminente rialzo di almeno un mese prima di ulteriori ribassi fino a fine febbraio 2021 ma il trend sembra prendere la strada del ribasso.

Pessimo segnale grafico sui mercati azionari ad inizio settimana

Come regolarsi? Ecco la casistica e cosa porterà i mercati al rialzo/ribasso nella giornata di domani e nei giorni successivi.

Dax Future

Trend settimanale al ribasso. Nuovi rialzi duraturi  solo con la chiusura del 30 ottobre superiore a 13.018. Trend ribassista e rimbalzo di brevissimo solo con la chiusura giornaliera del 27 ottobre superiore a 12.618.

Eurostoxx Future

Trend settimanale al ribasso. Nuovi rialzi duraturi  solo con la chiusura del 30 ottobre superiore a 3.276.  Trend ribassista e rimbalzo di brevissimo solo con la chiusura giornaliera del 27 ottobre superiore a 3.184.

Ftse Mib Future

Trend settimanale al rialzo. Nuovi ribassi duraturi  solo con la chiusura settimanale del 30  ottobre inferiore a 18.785. Ritracciamento in corso e nuovi rialzi solo con la chiusura giornaliera del 27  ottobre superiore a 19.145.

S&P 500

Trend settimanale al rialzo. Nuovi ribassi duraturi  solo con la chiusura settimanale del 30  ottobre inferiore a 3.415.  Ritracciamento in corso e nuovi rialzi solo con la chiusura giornaliera del 27  ottobre superiore a 3.441,42.

La giornata di domani decreterà se il rimbalzo degli ultimi giorni sia già finito o meno.

Si procederà per step.

Consigliati per te