Perfect Start di Gianluca Braguzzi

Gianluca Braguzzi è un Gestore di fondi comuni di investimento
Quando le prospettive rialziste iniziano ad essere buone, il lunedì peggiore per il metodo Probability è quello che immediatamente brucia energie e spazi rialzisti lasciando poi il resto della settimana in sospeso tra il desiderio di proseguire e la carica della batteria dei tori già in buona parte consumata e, soprattutto, non ricaricata ulteriormente dalla rincorsa, leggasi arretramento verso i primi supporti.
Scenario verificatosi diverse volte negli ultimi tempi. Oggi invece i mercati sono stati bullish fin dalle prime battute.
L’apertura già oltre i punti di esaustione, in assenza di “disastri planetari”, ha, da subito, rappresentato un ‘ottima opportunità d’acquisto. Difficilmente ora il trend potrà venire interrotto prima che vengano raggiunti i target mensili e settimanali che oltre a Probability vengono indicati da altri studi di PDB quale ad esempio il Sestante dei Prezzi.
Insomma salvo scenari al momento imprevedibili potrebbe avviarsi un trend in grado di confermare , anche per il 2016, il famoso motto :”sell in may and go away…” il che peraltro sarebbe una conferma che prima si saranno incassati significativi gain al rialzo.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te