Perdere peso con dei frullati e dei frappè freschi e invitanti

Nel bel mezzo dell’estate, quando afa e caldo ci tagliano letteralmente le gambe, soprattutto a cena, riesce difficile mettersi a cucinare e farsi venire appetito. La nostra redazione, attraverso i suoi esperti di benessere, consiglia sempre cene leggere, a base di verdura, pesce e tanta frutta. Il guaio dell’estate è dato anche dal fatto che si mangi tardi e magari si vada a letto subito dopo. Questo comporta ovviamente la difficoltà a smaltire grassi e tossine e la possibilità concreta di mettere su qualche chilo. Ma si può perdere peso con dei frullati e dei frappè freschi e invitanti, che vi suggeriamo in questo articolo.

Un frappè con ananas e banana

Partiamo con un frappè, non solo rinfrescante, ma anche benefico e rigenerante. Prendiamo infatti 1 banana, 4/5 fette d’ananas, 1 yogurt magro e 1 cucchiaino di miele. Mettiamo tutto nel nostro mixer e frulliamo per un concentrato di altissima qualità. Consigliamo di consumarlo immediatamente, per non disperdere i suoi nutrienti, o di metterlo in frigo al massimo per 10 minuti.

Un frullato al cioccolato

Non dobbiamo per forza pensare che il cioccolato faccia ingrassare, perché non è così. Infatti, si può perdere peso con dei frullati e dei frappè freschi e invitanti, anche se contengono un po’ di cioccolato. Questo deve essere però rigorosamente fondente e il più vicino possibile alla purezza del 100%. Prendiamo quindi 2 o 3 cubetti di cioccolata extra fondente, mezza tazzina di caffè, 1 pera, anche in lattina, vista la stagione e tre cubetti di ghiaccio. Frulliamo il tutto e avremo uno splendido concentrato di energia metabolizzante!

Finanzia le società che investono nel campo immobiliare. Bridge asset offre rendimenti superiori al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

Frullato con banana e fragole

Chiudiamo con un classico tra i frullati: quello con banane e fragole. Non poteva certo mancare nella lista dei nostri frullati e frappè il più classico: con banana e fragole. Prendiamo 1 banana, 200 grammi di fragole, 1 bicchiere di latte scremato e 2 cubetti di cioccolato extra fondente. Un mix dalle notevoli potenzialità proteiche, ma in grado anche di dare sprint al metabolismo e garantirci la perdita di qualche etto di troppo!

Approfondimento

Gustose ricette senza accendere il forno

Bridge Asset
Bridge Asset
Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.