Perchè questo potrebbe essere il momento ideale per comprare il palladio e mantenerlo per diversi anni

Mentre i  mercati azionari internazionali continuano a  generare segnali contrastanti di breve, ci sono diverse opportunità da cogliere sia nel settore delle valute, come ad esempio sul cambio euro dollaro neozelandese, che sulle materie prime.

Oggi il nostro Ufficio Studi spiegherà perchè questo potrebbe essere il momento ideale per comprare il palladio e mantenerlo per diversi anni.

Ma cosa è il palladio e perchè la domanda potrebbe aumentare?

Trattasi di un metallo raro che viene estratto principalmente da minerali contenenti anche rame e nichel. Viene utilizzato nel settore delle automobili (per limitare l’inquinamento dei tubi di scarico), in quello dell’elettronica e della gioielleria.

Dopo un anno in ribasso, è il momento di puntare sul palladio? I grafici danno risposta affermativa ma procediamo per gradi.

Il palladio ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione a 1.878,21 in ribasso dello 0,62% rispetto alla seduta precedente.

Nel corso dell’anno 2021, la materia prima  ha segnato  il minimo a 1.531 e il massimo a 3.020. Dal 2009 ad oggi, i prezzi sono saliti da 237 ai livelli attuali con un rialzo davvero strepitoso.

Dopo il ribasso dello scorso anno è il momento di tornare compratori?

Perchè questo potrebbe essere il momento ideale per comprare il palladio e mantenerlo per diversi anni

Ci sono diversi fattori che potrebbero far aumentare la domanda, soprattutto nel settore automobilistico, ma la nostra analisi si baserà su calcoli di probabilità e sui pattern grafici. A parer nostro quest’ultimi tendono a scontare tutto, anche le ragioni di domanda e offerta e quindi i motivi inerenti a un ciclo economico rialzista o di contrazione.

Le nostre previsioni per l’anno 2022 sono le seguenti:

Tendenza rialzista

area di minimo 1.770/1.831

area di massimo 2.901//3.018

Questa proiezione rimarrà valida fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale e poi mensile inferiore ai 1.530.

La nostra strategia di investimento

Comprare la materia prima a mercato con stop loss a 1.529 e primo target a 2.199 e poi successivo 2.544.  Il nostro consiglio è di mantenere il palladio in ottica da cassetto e per diversi anni.

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te