Perchè questa materia prima potrebbe iniziare a correre da subito e far guadagnare tanto agli investitori

Mercati azionari instabili e indecisi di breve termine e mentre tutti continuano a  concentrasi sul rialzo dell’argento ed  oro, segnalati circa un anno fa su queste pagine, oggi vogliamo dare un’ulteriore opportunità di investimento ai nostri lettori.

Oggi l’avena quotata 267,30. Da inizio anno ha segnato il minimo a 209,75 ed il massimo a 324,75.  Nel 2008 è stato toccato il massimo storico a 444,75. Cosa attendere da ora in poi? Ora andiamo a  spiegare perchè questa materia prima potrebbe iniziare a correre da subito e far guadagnare tanto agli investitori.

La nostra analisi è basta sui grafici e riteniamo che essi scontino tutti gli scenari possibili. Un grafico con tendenza rialzista incorpora aspettative positive sulla domanda e sui raccolti. Un grafico con tendenza ribassista invece, sconta possibili evenienze  negative per il futuro.

A che punto è l’avena?

Stiamo  osservando con grande attenzione il minimo di 252,25 che si è formato settimana scorsa. Questo livelli infatti si è appoggiato su un supporto di medio lungo periodo che potrebbe far ripartire velocemente le quotazioni verso i massimi toccati nel corso di quest’ anno.

Perchè questa materia prima potrebbe iniziare a correre da subito e far guadagnare tanto agli investitori

Quali sono i livelli che stiamo “attenzionando” e che a parer nostro faranno partire un’esplosione di prezzo? Una chiusura giornaliera e poi di questa settimana superiore ai 265,25 è il segnale che a parer nostro farà iniziare a esplodere le quotazioni.

Questo sarebbe il primo step di un pattern ABC rialzista di medio lungo termine con obiettivo primo in area 324,75 e successivo 370 ca per/entro il 30 marzo del 2021.

Il rialzo potenziale dai livelli attuali è di oltre il 37%. Non neghiamo l’ipotesi che il vero obiettivo da raggiungere per entro il secondo semestre 2021 possa essere proprio  il massimo del 2008.

Come al solito si procederà per step e di volta in volta definiremo la tendenza di breve e medio lungo termine ed i successivi obiettivi.

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.