Investi con il broker FX & CFD con il rating più alto del 2018 - Scopri di più

Perchè puntiamo sul raddoppio di Piazza Affari, sull’Oro e sull’euro dollaro

Buongiorno ai Lettori di ProiezionidiBorsa,

questo era un articolo che avrei  voluto scrivere da qualche settimana, ma a volte il tempo è bizzarro e si mette contro. Ci vorrebbero giornate da 30/48 ore per fare tutto quello che si vorrebbe.

Iniziamo con una storiella.

Un giorno un allevatore di polli, appassionato scalatore, mentre si arrampicava su una montagna particolarmente difficile, s’imbatté in una sporgenza. Su quella sporgenza c’era un nido e nel nido c’erano tre grandi uova. Uova di aquila.
L’uomo sapeva di comportarsi in modo antiecologico e forse anche illegale, ma cedette alla tentazione di prendere una delle uova e metterla nel suo zaino, accertandosi, prima, che l’aquila madre non fosse nei paraggi. L’allevatore continuò la sua scalata, alla fine tornò alla fattoria e mise l’uovo nel pollaio.
Quella sera la gallina si sedette su quell’enorme uovo per covarlo: era l’immagine della madre più orgogliosa che si potesse immaginare. E anche il gallo sembrava fiero di sé.
A tempo debito, l’uovo si schiuse e l’aquilotto uscì, si guardò attorno, vide la gallina e disse: “Mamma!”
E fu così che l’aquila crebbe con i suoi fratelli pollastri. Imparò a fare tutto ciò che fanno i polli: chiocciare e schiamazzare, grattare per terra alla ricerca di vermi, agitare le ali furiosamente e volare a poche spanne d’altezza prima di ricadere, a terra, in una nuvola di polvere e piume. L’aquilotto era assolutamente sicuro di essere un pollo.
Un giorno, quando era ormai anziana, l’aquila-che-credeva-di-essere-un-pollo guardò il cielo. Lassù, in alto tra le correnti, volava maestosa, senza sforzo e senza quasi muovere le ali, un’aquila.
“Cos’è quella?” chiese stupita la vecchia aquila. “È magnifica. Quanta potenza e quanta grazia! È poesia in movimento.”
“Quella è un’aquila” disse un pollo. “È il re degli uccelli. È un uccello dei cieli, noi siamo solo polli, uccelli di terra”.
E fu così che l’aquila visse e morì da pollo; perché questo era ciò che credeva di essere.

Fonte: Anthony de Mello, da “Messaggio per un’aquila che si crede un pollo”.

Veniamo ai mercati

SCARICA GRATIS IL REPORT DI PROIEZIONIDIBORSA PER L’ANNO 2018

Piazza Affari secondo me è un’ aquila e molti continuano a vederla come un pollo!

Il Future Ftse Mib continua  a perdere dai massimi dell’ anno 2000, circa il 54,5%. Molti continuano a pensare che la nostra economia possa essere spacciata e che i fasti dell’ anno 2000 siano lontani anni luce.

Leggi anche 

Quali sono i titoli da avere nel portafoglio per guadagnare in borsa nel 2018?

Riflettiamo però un attimo e ricordiamo come si muove un ciclo economico.

Possiamo dire in breve e con un linguaggio “terra terra”,  il Pil sale, i tassi salgono, i mercati azionari salgono.

Prima o poi, anzi molto prima che poi come si arguisce anche dalle minute, la BCE interromperà il QE e “sarà costretta?” ad alzare i tassi.

Questo autoalimenterà una ripresa economica dell’area euro che giocoforza coinvolgerà direttamente o indirettamente anche l’Italia.

Poi i governanti accelereranno o meno, questo processo ineluttabile.

Veniamo alle nostre analisi.

 Il Blog Riservato è la soluzione per guadagnare in Borsa!

Il trading è una professione ed impresa che va svolto in un certo modo e con determinati criteri.

Ci sono momenti in cui si perde ed è nelle regole del gioco.

Per noi e i nostri abbonati al Blog Riservato e al The Calculator, il trading è costante guadagno (e ripetiamo che ci sono anche periodi di perdite)  dedicando pochi minuti al giorno, seguendo delle piccole  regole comportamentali e di money management.

Vuoi operare con la probabilità di andare in Stop solo nel 20% dei casi?

Leggi come guadagnare in Borsa

Ti diamo la possibilità di acquistare i segnali del Blog Riservato + l’abbonamento al The Calculator per 1 mese a soli 100,00 anzichè 240,00!

CLICCA QUI

Come più volte abbiamo scritto su queste pagine, dal 1 aprile 2017, il nostro Indicatore di lungo termine Alfa Omega, segnala l’ingresso per il Future Ftse Mib in area Bullish di lungo termine.

Questo significa che da area 19.000 ca,  si è intrapresa la strada del rialzo che dovrebbe portare ai massimi dell’anno 2000 e superarli.

In quanto tempo?

Noi crediamo che entro fine anno 2019 verranno superati ampiamenti i massimi dell’anno 2000.

Perchè questo?

L’attuale fase di congiuntura economia, e i molto probabili rialzi dei tassi che ci saranno già nel 2018 o al massimo inizio anno 2019,  in area euro, farebbe salire gli utili delle banche e dei finanziari assicurativi, che pesano sul nostro listino per ben oltre il 50%.

Inoltre, il rialzo del prezzo del petrolio,  (molto probabile!) potrebbe spingere i titoli energetici di Piazza Affari.

Ed il gioco sarebbe fatto!

A proposito del petrolio, da inizio gennaio 2017 il nostro indicatore Alfa Omega, si sta posizionando Bullish di lungo termine.

Potrebbe essere iniziato (la conferma l’avremo a  fine marzo) , il tragitto verso almeno i 100 dollari per/entro l’anno 2020 ca!

Inoltre, come stiamo scrivendo da mesi, l’euro è in Bull market contro dollaro e punta ad area 1,40.

Il rafforzamento dell’euro su dollaro, dovrebbe portare ad una risalita repentina dell’ Oro che sempre in base ad Alfa Omega, si è posizionato in Bull Market con obiettivo a 24 mesi di almeno area 1.850.

Cosa ci farà cambiare idea?

Solo e soltanto solo se Alfa Omega negherà i segnali in corso!

Frattanto, quale è il nostro consiglio?
Puntare su Piazza Affari, su Oro,  Petrolio e su Euro dollaro.

 

 

 

Perchè puntiamo sul raddoppio di Piazza Affari, sull’Oro e sull’euro dollaro ultima modifica: 2018-01-14T23:02:42+00:00 da Gerardo Marciano
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

XTB Trading

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.