Perché puntare su questo titolo che ha una particolarità molto gradita ai risparmiatori

Tinexta è un gruppo italiano attivo nel digital business. Il titolo è quotato al segmento Star della Borsa di Milano. Nell’articolo il Team di ProiezionidiBorsa suggerisce perché puntare su questo titolo che ha una particolarità molto gradita ai risparmiatori. Infatti Tinexta è una delle azioni che a Piazza Affari hanno realizzato la performance migliore a 3 anni. E non si fa fatica a crederlo guardando l’andamento dei prezzi dall’esordio a oggi.

Perché puntare su questo titolo che una ha particolarità molto gradita ai risparmiatori

A gennaio del 2015 il titolo (MIL:TNXT) quotava appena sopra i 3 euro. Per un anno e mezzo, fino all’estate del 2016, l’azione si è mossa attorno a quei valori. Poi lentamente, nella seconda parte del 2016, ha iniziato ad apprezzarsi. Prima è stata una salita moderata, che però ha preso molto vigore ad inizio del 2019.

Calcolatore del reddito da investimenti
Calcola in soli 60 secondi quali dovrebbero essere i tuoi risparmi per affrontare una pensione confortevole. Se hai 350.000 € da investire, accedi al Calcolatore del reddito da investimenti e agli aggiornamenti periodici

Scopri di più

Per Tinexta i primi 6 mesi dello scorso anno sono stati eccezionali. A dicembre 2018 l’azione ha chiuso appena sopra i 6 euro e a giugno ha toccato un massimo appena sotto i 15 euro.

Una volta toccato il top storico, Tinexta ha frenato fino a questa estate. Poi a luglio il titolo è ripartito al rialzo, fino a realizzare l’attuale nuovo massimo a 22 euro.

Da gennaio 2015 a oggi, l’azione ha realizzato una performance del 630%. In pratica una media circa del 9% al mese. Le attese sono che questa media possa essere confermata anche per il futuro prossimo.

Le opportunità per le prossime settimane

Un’ipotesi plausibile, poiché l’azione è sui massimi storici, che presto potrebbero essere ritoccati. Vediamo le potenzialità del titolo per le prossime settimane.

Da marzo Tinexta si sta muovendo in un ben definito canale rialzista. Il superamento della soglia dei 22 euro spingerà le quotazioni verso il bordo superiore, che attualmente passa in zona 23 euro.

Tuttavia questo potrebbe essere raggiunto quando passerà per quota 24 euro. Quindi, in caso di salita oltre 22 euro, è possibile ipotizzare un allungo dei prezzi fino a 24 euro e, forse, fino alla soglia psicologica dei 25 euro.

Al ribasso l’azione ha in 18 euro un supporto che ha retto agli urti delle ultime settimane. E’ plausibile che la violazione della soglia dei 18 euro, potrebbe fare accelerare l’azione fino in area 16 euro e successivamente a 14 euro.

Approfondimento

Questi titoli potrebbero volare grazie al lockdown.

Consigliati per te