Perché ogni genitore che vuole che il proprio figlio diventi una persona di successo dovrebbe comprargli un cane 

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Molti genitori si chiedono se sia il caso di comprare un cane per i propri bambini e, soprattutto, quale comprare. Non tutti i cani, infatti, sono adatti a qualsiasi bambino e bisogna prestare particolare attenzione durante la scelta. Iniziamo subito a capire perché ogni genitore che vuole che il proprio figlio diventi una persona di successo dovrebbe comprargli un cane.

Vantaggi di far crescere un bambino con un compagno a quattro zampe

I benefici della presenza di un cane nel processo di crescita di un bambino sono molteplici. Un bambino che cresce insieme ad un cane è più regolato, capace di controllare le proprie emozioni e meno incline a problematiche di ansia.

Inoltre, la presenza di un cane permette al piccolo di soddisfare i propri bisogni emotivi crescendo più sereno. Ma non solo. Un bambino che cresce con un cane tende ad essere più empatico e responsabile della media. Questo fattore è legato al fatto di doversi prendere cura di un altro essere e dalla consapevolezza che questi dipende da lui.

Infine, ricerche dell’Università del Kansas e di New Work dimostrano che la presenza di un animale domestico aumenta le capacità intellettuali dei piccoli. I bambini che crescono con un cane imparano, infatti, a parlare prima. E sono più capaci di gestirsi da soli in sfide di natura intellettuale.

Perché ogni genitore che vuole che il proprio figlio diventi una persona di successo dovrebbe comprargli un cane

Tutte le caratteristiche prima elencate sono proprie di qualsiasi persona di successo nella vita. Buona parte delle persone di potere sono, cioè, capaci di capire ciò che gli altri vogliono o pensano interno a loro.

Questa loro empatia gli dà la possibilità di rispondere ai bisogni delle persone e accattivarsele. Inoltre, la capacità di parlare in pubblico è propria dei leader e alla base di questa capacità stanno il controllo delle proprie emozioni.

Infine, persone serene e, ovviamente, più intelligenti della media, hanno la possibilità di raggiungere i propri obbiettivi con più tranquillità e facilità nella vita.

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te