Perché non riusciamo a far crescere i capelli oltre una certa lunghezza?

Abbiamo tutti sentito qualcuno dire “mi piacerebbe avere i capelli lunghi ma proprio non mi crescono!”. Molti di noi si sono arresi all’idea di avere capelli che non crescono oltre le spalle. C’è chi accusa la propria genetica, chi i fattori esterni.

Ma perché non riusciamo a far crescere i capelli oltre una certa lunghezza?

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Bisogna cambiare le nostre abitudini

In realtà, non è vero che i capelli non crescono. In certi casi, però, la crescita può essere molto lenta. A volte, ancora, questa si blocca per un certo periodo. E, mentre i capelli stentano a crescere, quelli che già abbiamo si rovinano. L’effetto finale, è quindi, quello di un capello poco sano che non cresce. Per stimolare e aiutare la crescita dei capelli dobbiamo cambiare le nostre abitudini.

Niente piastre, arricciacapelli e phon a temperature troppo alte. Il capello non deve sfibrarsi o subire stress. Per questa ragione meglio evitare di portare spesso acconciature che tirano il cuoio capelluto. Tra queste, quindi, stare alla larga da code di cavallo strette e chignon. Ovviamente, inoltre, è meglio lasciar stare i capelli. Chi non riesce a smettere di toccarli e tirarli rischia di stressare troppo la chioma.

Perché non riusciamo a far crescere i capelli oltre una certa lunghezza?

Esistono, tuttavia, anche dei fattori esterni che non dipendono dalle nostre abitudini di styling. Tra questi spicca il clima.

I cambi di stagione, soprattutto se repentini, possono essere uno shock per i nostri capelli. In particolar modo quando si va verso la stagione fredda si rischia di perdere proteine.

E non solo! Il capello rimane inoltre spesso disidratato e secco. Questa combinazione porta a un rallentamento della crescita della chioma.

Per questo motivo, vanno anche evitati gli ambienti troppo secchi. Questi rovinano i capelli e portano, nel tempo, una perdita di proteine.

Un ultimo fattore da tenere in considerazione è l’alimentazione. Dobbiamo, infatti, assicurarci di assumere abbastanza vitamine e sali minerali. Questi sono infatti fondamentali per far crescere capelli sani. Ma non solo, sono fondamentali anche per il benessere di tutto il nostro corpo.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.