Perché il caffè al supermercato è fuori dal frigo, mentre a casa lo mettiamo in frigo

Perché il caffè al supermercato è fuori dal frigo, mentre a casa lo mettiamo in frigo. Ma quindi il caffè va conservato in frigo o fuori dal frigo? Questo è uno dei quei dubbi amletici cui risposta è celata ai più. Ma ecco la risposta, così non sarà più un segreto e vi potrete godere il vostro caffè al meglio. Il dubbio nasce soprattutto perché ognuno conserva il caffè a modo suo. Spesso infatti abbiamo amici o conoscenti che conservano il caffè fuori dal frigo. E quindi iniziamo a chiederci: “Ma cosa sarà giusto? Tenere il caffè in frigo oppure fuori dal frigo?”. Clicca qui invece se vuoi sapere perché non devi lavare i denti dopo aver bevuto il caffè.

Perché il caffè al supermercato è fuori dal frigo, mentre a casa lo mettiamo in frigo

Ovviamente stiamo parlando del caffè macinato e non delle cialde. Perché le cialde sono chiuse ermeticamente e vengono forate solo quando entrano in contatto con la macchina del caffè. Il caffè, quello macinato, può essere conservato in frigo se posto in un contenitore ermeticamente chiuso, così come può tranquillamente essere conservato in un luogo fresco e asciutto, naturalmente non soggetto a esposizione diretta ai raggi solari. I raggi solari infatti potrebbero rendere il vostro caffè più acido e non buono.

Il supermercato

Il supermercato infatti a differenza della casa ha una temperatura sempre abbastanza fresca e ventilata. Ovviamente non solo per il caffè, ma anche per tanti altri cibi che ci troviamo. E il caffè non è mai riposto in luoghi chiusi come magari può invece essere in casa. Per questo motivo è consigliato tenere il caffè in frigo quando siete a casa. In questo modo l’aroma sarà mantenuta più a lungo e non si perderà il gusto del caffè una volta che lo mettete sul fuoco.

Consigliati per te